Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas - Zaccagni non basta, Barak dura mezz'ora. Distratto Gunter

Le pagelle dell'Hellas - Zaccagni non basta, Barak dura mezz'ora. Distratto GunterTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 agosto 2021, 20:41Serie A
di Luca Chiarini

Hellas Verona-Sassuolo 2-3
Marcatori: 32' Raspadori, 51' Djuricic, 71' Zaccagni, 77' Traorè, 90' Zaccagni

Pandur 6 - Fiducia rinnovata, sulla scia del finale della scorsa stagione. Reattivo su Raspadori, barocco sul destro da lontanissimo di Frattesi. È proprio Raspadori a trafiggerlo in chiusura di primo tempo: non ha colpe, così come sul secondo e terzo gol.

Dawidowicz 5,5 - La titolarità sul centro-destra, almeno per il momento, è roba sua. Gioca bene per oltre un tempo, ma è troppo morbido sull'inserimento indisturbato di Djuricic, che firma il momentaneo due a uno.

Gunter 5 - Partenza a razzo: chiusure puntuali, si prende anche il lusso di slalomeggiare in zona centrale fino ad arrivare sulla trequarti neroverde. Poi, però, un blackout fatale: parte in ritardo sulla palla-laser di Djuricic e spalanca un portone al vantaggio di Raspadori. Distratto anche sul raddoppio emiliano.

Ceccherini 6 - Riprende da dove aveva lasciato: senso pratico, pochi fronzoli e soprattutto pochi errori. Non ha colpe sulle tre reti incassate. (Dal 55' Di Carmine 5,5 - Pochi acuti sotto porta).

Casale 6 - È il rattoppo di Di Francesco, costretto a rinunciare alla prima scelta Faraoni. Gioca con coraggio, fa valere la sua fisicità e spinge con una certa costanza. Buone risposte, tutto sommato. (Dal 72' Magnani 6 - Nessun errore dopo l'ingresso).

Hongla 5,5 - Tra mille attenuanti, parte con il freno a mano tirato. Un disimpegno errato che arma il destro di Boga e un paio di piccole sbavature da imberbe. Si farà, ma stasera non brilla. (Dal 55' Tamèze 5,5 - Impatto non irresistibile).

Veloso 5 - Da Juric a Di Francesco l'uomo d'ordine è sempre e indiscutibilmente lui. Infatti gestisce bene la circolazione, fino a che non commette un peccato d'ingenuità che, nel suo caso, non è perdonabile: già ammonito, non frena il tackle e travolge in pieno Djuricic. Risultato: espulsione e Verona in dieci a fine primo tempo.

Lazovic 6 - È sempre stato la miccia di questa squadra, i presupposti perché lo sia anche quest'anno ci sono tutti. Saetta, avanti e indietro, con pochi intermezzi di recupero. Calo inevitabile nella ripresa.

Barak 5,5 - Ispiratissimo nella prima mezz'ora: ora mezzala, ora trequartista, non sbaglia nulla e impegna Consigli con il mancino. Dopo il vantaggio neroverde, però, svanisce a poco a poco. Partita a due facce. (Dal 73' Ilic 6 - Partecipa come può all'assalto finale).

Zaccagni 7,5 - Il peso della dieci? Macché, è il solito Zaccagni. Che abbina buona qualità a grande quantità. Calamita di falli, e dunque generatore di calci da fermo. E di rigori: se ne guadagna uno, lo trasforma e riaccende una flebile speranza, subito smorzata da Traorè. Altro gol, poco più tardi, da posizione più che defilata. Leader e uomo in più.

Kalinic 5 - La condizione è sempre perfettibile, su questo non v'è dubbio. Però si batte, ed è già un segnale. Sfortunato su quel colpo di testa in tuffo che si stampa in pieno sul montante. Il suo primo tempo, in una serata così, non può bastare. (Dal 46' Cancellieri 6 - Non gli si può chiedere la Luna, ma qualche buon guizzo sì. E lui esegue).

Eusebio Di Francesco 6 - Esordio a dir poco sfortunato, ma i segnali che raccoglie sono incoraggianti. Intensità, trame di pregio. E cambi logici. Si può, si deve ripartire da stasera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile