Le pagelle dell'Empoli - Vasquez e Ismajli due baluardi, Esposito poco incisivo davanti
Risultato finale: Empoli-Juventus 0-0
Vasquez 7 - In un primo tempo quasi da spettatore non pagante, si fa trovare pronto sul colpo di testa di Gatti da corner. Si ripete sempre sul serbo ad inizio ripresa, risultando uno dei migliori.
Goglichidze 6,5 - Confermato titolare dal primo minuto, ripaga tale fiducia con una prestazione di buona solidità.
Ismajli 7 - Ingaggia un vero e proprio duello con Vlahovic, che ferma in tre occasioni nella prima frazione di gioco. Puntualissimo in ogni chiusura anche dopo l'intervallo.
Viti 6,5 - Contribuisce a rendere coriacea la difesa empolese, facendosi vedere in avanti sui calci piazzati.
Gyasi 6 - Tiene a bada nel migliore dei modi Cambiaso e Yildiz, rischiando anche di segnare su un'ormai consolidata combinazione con Pezzella. Piùin evenienza nel primo tempo.
Grassi 6,5 - Grande dinamismo da parte sua, soffocando i centrocampisti avversari o arretrando per aiutare la difesa a seconda dei casi. Dal 77' Anjorin sv.
Henderson 6,5 - Compone con Grassi una vera e propria diga, che recupera diversi palloni per poi distribuirli o all'occorrenza spazzarli. Dall'89' Haas sv.
Pezzella 6 - Meno dirompente sulla corsia di sinistra rispetto ad altre uscite, ma comunque autore di una buona prova.
Esposito 5,5 - Cerca di partecipare attivamente alle ripartenze empolesi, riuscendoci però raramente. Dal 77' Ekong sv.
Maleh 6,5 - La sua presenza in campo dal 1' dà maggiore copertura al centrocampo. Tuttavia, quando può s'inserisce anche in avanti provando a rendersi pericoloso.
Colombo 6 - Si muove molto, sfruttando i suggerimenti altrui ma anche abbassandosi per favorire gli inserimenti dei compagni. Dal 64' Pellegri 5,5 - Serve Grassi con un tacco geniale, ma poi rischia grosso su un testa contro testa con Gatti.
Salvatore Sullo 7 - Altra prova gagliarda della sua squadra che, continuando così, non avrà problemi a salvarsi. Aggressività, intraprendenza e capacità di saper soffrire: armi sempre più proprie degli azzurri.