Le pagelle dell'Atlético Madrid - Oblak para quasi tutto, Savic è una garanzia
Risultato finale: Lazio-Atlético Madrid 1-1
ATLETICO MADRID
Oblak 6.5 – Compie diversi interventi miracolosi ma nel finale si lascia sorprendere da Provedel, che lo batte per l’1-1 della Lazio.
Molina 6 – Sul centrodestra è uno dei più reattivi ed efficaci. I numerosi tentativi della Lazio spesso e volentieri si spengono per via di un suo intervento.
Savic 6.5 – Leader della difesa spagnola. Mantiene alta la concentrazione per tutto il match, risultando fra i migliori in casa Atlético Madrid.
Witsel 6 – Al centro della retroguardia spagnola risulta preciso e attento. Nel corso della partita però si spegne un po’. Dal 74’ Correa 5.5 – Non un ingresso da ricordare il suo.
Mario Hermoso 5.5 – Lo spagnolo si comporta bene sul centrosinistra, chiudendo tanti spazi e lavorando bene. In occasione del gol di Provedel però poteva fare di più.
Samuel Lino 6 – In alcune situazioni gli manca la lucidità giusta, ma in generale si è sempre fatto vedere sulla fascia sinistra. Dal 79’ Riquelme sv
Marcos Llorente 6 – Crea tanti problemi alla difesa della Lazio, che gli lascia tanto spazio per correre e costruire. Dimostra ancora una volta la propria qualità in una serata non proprio semplice.
Barrios 6.5 – Sblocca una partita complicata con un tiro dalla distanza, complice una deviazione di Kamada. Rete a parte, si spende tanto sul prato dell’Olimpico. Dal 46’ Gimenez 6 – Subentra nella ripresa e si fa notare per i suoi numerosi interventi difensivi. Un buon secondo tempo il suo.
Saul 6 – Corre tanto in mezzo al campo e si rende utile in entrambe le fasi. La sua esperienza è servita tanto questa sera agli spagnoli.
Morata 5.5 – Meno presente e preciso di Griezmann. Ha qualche spunto ma non è così preciso. Svolge il suo compitino ma potrebbe fare di più.
Griezmann 5.5 – Non raccoglie alcun bonus ma si sacrifica tanto per i suoi. In occasione del gol della Lazio, però si perde Provedel.
Diego Simeone 6 – Il suo Atlético Madrid regge l’urto fino al novantacinquesimo, quando viene gelato dal colpo di testa di Provedel che salva la Lazio.