Le pagelle del Venezia - Pohjanpalo glaciale, Stankovic paratutto. Candela ingenuo
Risultato finale: Parma-Venezia 1-1
Stankovic 7,5 - Un brivido sulla girata di Cancellieri, risponde bene su Camara. Non si fa sorprendere da Mihaila e Man. Vola sulla punizione di Hernani, rigore a parte para tutto.
Candela 5,5 - In procinto di trasferirsi al Pisa, non sfigura fino alla colossale ingenuità che costa il pareggio. Dal 61' Carboni 6 - Entra col piglio giusto.
Idzes 6,5 - Unico centrale di ruolo rimasto in rosa, fa da guida al reparto portandolo oltre le difficoltà.
Haps 6 - Riciclato come braccetto per l’emergenza nel reparto, si adatta a un ruolo che non gli appartiene.
Bjarkason 6 - Partita di grande applicazione in fase difensiva, contrasta le rare iniziative di Valeri. Dal 76' Zerbin 6 - Impatto positivo, sarà una risorsa preziosa per Di Francesco.
Doumbia 6,5 - Mette in difficoltà la mediana gialloblù col suo dinamismo, impegna Suzuki da fuori. Dall'88' Condé sv
Nicolussi Caviglia 6,5 - Play sempre lucido nella gestione del pallone, alterna gioco corto e lungo con la stessa efficacia.
Busio 6 - Prestazione diligente, senza grandi picchi. Distribuisce bene il gioco, superando la pressione avversaria.
Ellertsson 6 - Più attento alla fase difensiva, da esterno a tutta facia limita al massimo i rischi. Davanti non si vede molto.
Yeboah 6 - Col suo guizzo manda Pohjanpalo sul dischetto, non riesce a combinare molto altro. Dal 60’ Oristanio 6 - Entra bene, il VAR cancella la sontuosa giocata che era valsa il raddoppio.
Pohjanpalo 6,5 - Glaciale dagli undici metri, sceglie l’angolo giusto. Poi fa a sportellate con la difesa gialloblù. Dal 43’ Gytkjaer sv
Eusebio Di Francesco 6 - Il pomeriggio parte col mood giusto, ma il Parma riaggiusta le cose. Alla fine deve ringraziare un super Stankovic per il punto.