Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Oristanio cambia la partita, Pohjanpalo premia il suo popolo

Le pagelle del Venezia - Oristanio cambia la partita, Pohjanpalo premia il suo popoloTUTTO mercato WEB
mercoledì 30 ottobre 2024, 20:29Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale: Venezia-Udinese 3-2

Le pagelle del Venezia

Stankovic 5,5 - Qualche rinvio sbagliato di troppo, compreso quello sul quale Pohjanpalo si fa anticipare (e arriva il raddoppio friulano). Anche due buone risposte a Lucca però. Poteva qualcosa in più soprattutto sul gol di Bravo.

Altare 6 - Il compito di reggere l'urto della fisicità bianconera non era facile, ma lui e Svoboda stasera fanno buona guardia contro avversari di grande stazza.
Dall'80' Sverko s.v.

Svoboda 6 - Bella lotta con Lucca, regge bene e non era facile, nonostante l'Udinese nel primo tempo trovi fin troppo spazio. Anche sui piazzati però, anello debole dei lagunari fin qui, è attento: i palloni alti son tutti suoi.

Haps 6,5 - Uno dei più positivi nell'anonimo primo tempo: è vero che l'Udinese attacca spesso dal suo lato, ma regge l'urto con grande grinta, anche quando si trova un gigante (rispetto a lui) come Lucca. Di Francesco lo premia lasciandolo in campo e lui rimane concentrato fino alla fine.

Candela 5 - Non si vede mai in fase di spinta: Touré ha compito troppo facile nel controllarlo. Anche da parte sua poi poco filtro in fase difensiva.
Dal 46' Zampano 6,5 - Tutta un'altra verve e grinta, diventa in accoppiata con Oristanio una spina nel fianco sinistro dell'Udinese.

Nicolussi Caviglia 6,5 - Partita dai due volti. Pasticcia troppo sul pressing dell'Udinese, fatica a dare geometrie alla squadra per la prima frazione. Nella ripresa si scuote come tutto il Venezia e la punizione insaccata pesa come un macigno per la sua squadra. E gli fa acquistare fiducia anche in fase d'impostazione.
Dal 73' Andersen s.v.

Duncan 6 - Un po' meglio di Nicolussi Caviglia in fase d'impostazione nel primo tempo e ci mette più lucidità in fase d'interdizione. Ha il merito di regalare a Pohjanpalo la palla dalla quale nasce il calcio di rigore e di suonare la carica nella ripresa recuperando tanti palloni. Si mangia una ottima occasione creata da Oristanio.

Ellertsson 6 - Primo tempo di difficoltà anche per lui, che cresce nella ripresa. Mette un pallone solo da spingere in rete per Pohjanpalo, che però arriva in ritardo sul pallone.

Yeboah 5 - Ha l'occasione di mostrarsi dal primo minuto, ma non la sfrutta al meglio. Payero gli regala anche un pallone invitante, ma calcia debolmente. Rimandato.
Dal 46' Oristanio 7,5 - Entra e sgomma subito offrendo un pallone d'oro a Duncan, che spreca. Poi provoca il rosso di Touré e sulla punizione che guadagna, arriva il pareggio. E' lui a cambiare il match ed il volto al Venezia.

Busio 6,5 - Non pervenuto nel primo tempo, si accende nella ripresa insieme ai compagni e va più volte vicino al gol. Suo lo strappo che premia il taglio di Oristanio e porta al rosso di Touré (ed al gol su punizione di Nicolussi Caviglia).
Dal 73' Gytkjaer s.v.

Pohjanpalo 7 - Il primo pallone buono glielo serve Busio e si procura il rigore, che segna con freddezza. Non era scontato, anche perché il primo rigore in stagione lo aveva sbagliato e non segnava da 4 partite. Poi ancora lui va sul dischetto e realizza un altro rigore dal peso incalcolabile per il Venezia. Premia il suo popolo, che gli è rimasto fedele anche quando pareva in difficoltà.

All. Eusebio Di Francesco 7 - Nel primo tempo il Venezia paga un uno-due dell'Udinese micidiale. La sua gestualità è chiara, così come i suoi cambi: ci crede fino all'ultimo ed il Venezia la vince a modo suo, con un gioco propositivo che alla fine viene premiato. Rimonta che gli serviva come una bombola d'ossigeno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile