Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Nicolussi Caviglia prova da leader, Candela che pasticcio

Le pagelle del Venezia - Nicolussi Caviglia prova da leader, Candela che pasticcioTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 20:06Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale Venezia-Como 2-2

Stankovic 6,5 - Subito una parata non semplice su Strefezza, così come l'intervento sul tiro-cross di Nico Paz. Qualche rinvio difficoltoso nel primo tempo, a causa soprattutto del forte vento.

Altare 5,5 - Subito una bella chiusura su un'imbucata di Nico Paz ed in generale un primo tempo battagliero. Prima di uscire dalle sue parti stava calando con il Como che troppo spesso è riuscito ad affondare.
Dal 64' Sverko 6 - Attento nella battaglia finale.

Svoboda 5,5 - Chiude proprio tutto, ma Belotti colpisce indisturbato con una finta né lui, né i compagni di reparto accorciano rimanendo a guardare.

Idzes 6 - Grande intuizione il salvataggio su Belotti, in generale prova di solidità, magari anche lui poteva intuire la giocata di Belotti accorciando sull'attaccante.

Candela 5 - Imperdonabile il goffo autogol che per il Venezia è una mazzata dopo un primo tempo promettente.
Dal 64' Ellertsson 6 - Entra con il giusto spirito per rafforzare la fascia sinistra che stava soffrendo un po' troppo.

Doumbia 5,5 - Fatica ad imporre la sua fisicità in mediana, non era facile comunque dopo 7 panchine consecutive. Esce dopo un pasticcio combinato con Zampano che poteva costare caro.
Dal 64' Andersen 6 - Partecipa alla battaglia finale con la giusta grinta e concentrazione.

Nicolussi Caviglia 7 - Al 14' capisce che la specialità della casa, la sventagliata a cambiare campo, stasera è disinnescata dal vento incessante. Poco male: lotta dove c'è da lottare, non sbaglia quasi nulla, propizia il primo gol ed in generale ogni piazzato con lui alla battuta diventa un'arma. Tanto per gradire poi fa venire giù lo stadio con un gol bellissimo, ma il Var glielo toglie.

Busio 6 - Grinta e lampi in quella che per uno come lui poteva essere la partita più difficile: è giocatore più di fino che di lotta, ma oggi non si tira mai indietro. Conduce l'azione che porta al gol di Nicolussi Caviglia deviato da Pohjanpalo.
Dall'84' Crnigoj s.v.

Zampano 5 - Va in campo dopo una settimana da un'operazione alla mano e adattandosi nella fascia non sua: bisogna tenerne conto, dicendo che oggi ha sofferto molto. Sul gol di Belotti viene saltato netto, poi qualche altra sbavatura come quando di fatto lancia in contropiede Fadera (il passaggio molle di Doumbia non aveva aiutato.

Oristanio 7 - Ogni pallone che gli arriva assume un senso per la sua instancabile voglia di puntare. Oggi il quoziente di difficoltà era chiaramente triplicato per il meteo, ma non molla un centimetro. E lo stesso meteo lo agevola nel fare un gol olimpico da calcio d'angolo: che traiettoria!
Dall'84' Yeboah s.v.

Pohjanpalo 6,5 - Tira fuori l'elmetto e va in guerra. Mille sportellate, la deviazione del gol seppur fortunoso sul tiro di Nicolussi Caviglia.

All. Eusebio Di Francesco 6 - Il suo Venezia era chiamato a tirar fuori grinta e orgoglio oltre al bel gioco e la risposta c'è stata eccome. Sfortunato a prendere gol nel momento migliore per un clamoroso autogol, ma ad onor del vero anche il vantaggio sul tiro di Nicolussi Caviglia era stato fortunoso. Non perde la bussola quando arrivano i fantasmi dopo la rimonta del Como: sembrava un film già visto, non demorde e cambia quanto può trovando il pari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile