Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Dove sei Lukaku? Olivera, l'errore è grave. Anguissa il migliore

Le pagelle del Napoli - Dove sei Lukaku? Olivera, l'errore è grave. Anguissa il miglioreTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 22:49Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Lazio 0-1

Meret 6 - Dopo 20 minuti si oppone con un intervento non banale a una conclusione dal limite dell'area di Isaksen. Non riesce a replicare nella ripresa, ma il tiro scagliato al 78esimo dal danese è davvero imprendibile.

Di Lorenzo 6.5 - Il duello con Zaccagni è complicato, ma ne esce egregiamente. Collaudata spalla di Politano in fase offensiva.

Rrahmani 6 - Prende un giallo troppo ingenuo per un calciatore della sua esperienza, ma difensivamente la prestazione è impeccabile. Sempre al posto giusto.

Buongiorno 6.5 - E' in confidenza e fornisce un'altra prestazione senza sbavature. Insostituibile.

Olivera 5 - A volte terzino, altre esterno d'attacco, altre ancora spalla di Lukaku. Ottima prestazione fino all'episodio che, in negativo, decide la partita dal Napoli: su una verticalizzazione di 40 metri perde il tempo e Isaksen, il risultato è il gol che decide la partita.

Anguissa 6.5 - Stasera il migliore della mediana partenopea, il più lucido in una partita condizionata dalla pioggia. Sfiora anche il gol: a venti dalla fine scheggia il palo con un colpo di testa. Dal 91esimo Folorunsho s.v.

Lobotka 6 - A inizio ripresa perde un pallone velenoso e Dele-Bashiru colpisce la traversa. Discreta partita con qualche imprecisione. Dall'82esimo Gilmour s.v.

McTominay 5.5 - Pronti via e ha a disposizione una delle più importanti occasioni del match ma Provedel ci mette il corpo. Poi un po' si perde: sempre nel vivo del gioco, ma spesso impreciso quando c'è da fare la giocata decisiva. Dall'82esimo Raspadori s.v.

Politano 5.5 - Parte forte ma poi troppo ordinario. Non riesce nello spunto decisivo. Dal 76esimo Neres s.v.

Lukaku 5 - Partita di sofferenza, tante sportellate coi centrali biancocelesti e pochi palloni giocati. Dal 91esimo Simeone s.v.

Kvaratskhelia 5.5 - Nel primo tempo si sbraccia in continuazione perché troppo fuori dalle trame di gioco del Napoli. La situazione non cambia granché nella ripresa: non balla sotto la pioggia.

Antonio Conte 5.5 - Un'altra sconfitta contro Marco Baroni. Questa volta, con i titolari, va in scena un'altra partita. Più equilibrata. Ma sotto la pioggia battente il suo Napoli si scioglie. E' troppo impreciso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile