Le pagelle del Monza - Colpani gol da tre punti, Mota generoso. Ciurria un po' sottotono
Risultato finale: Monza-Sassuolo 1-0
Di Gregorio 6 - Partita non con molti interventi, ma nella quale deve anche ringraziare il palo in un'occasione su tiro di Thorstvedt. Risponde bene ad un tiro di Laurienté nella prima frazione di gioco.
D'Ambrosio 6 - Nella sua zona agisce una freccia come Laurienté, a cui concede una sola occasione nella prima parte di gara. Prova solida per l'ex Inter.
Pablo Marì 6 - Torreggia a centro area, avendo la meglio in più occasioni nei duelli con un attaccante ostico come Pinamonti.
Caldirola 6 - Mostra grande attenzione in area insieme al resto del reparto, proteggendo al meglio la porta di Di Gregorio. Con il passare del match, si propone di più in avanti. Dall'87' Izzo sv.
Birindelli 6,5 - Sulla fascia destra è un fattore, con continue discese e palloni invitanti serviti in area. Prestazione molto positiva per l'ex Pisa.
Akpa Akpro 6 - Sostanza in mediana per l'ex Empoli, ma anche qualche inserimento offensivo in più rispetto a Pessina. Ammonito, non rientra in campo dopo l'intervallo. Dal 46' Bondo 6 - Dà nuova linfa al centrocampo di Palladino, fungendo da schermo davanti alla difesa.
Pessina 6 - La guida del Monza, che in mezzo al campo non si fa notare con giocate ad effetto ma fa sentire la sua presenza. Dall'88' Bettella sv.
Ciurria 5,5 - Sulla sinistra non risulta impattante come in altre uscite. Il più in ombra nella compagine allenata da Palladino.
Colpani 7 - La luce che illumina la manovra offensiva brianzola. Sul gol poi annullato a Mota, aveva iniziato tutto con un tacco geniale per Birindelli. Si conferma però anche un ottimo finalizzatore, sbloccando il match con un diagonale vincente da dentro l'area. Dal 77' Zerbin sv.
V. Carboni 6 - Pur non fornendo una prova negativa, tra i due trequartisti di Palladino è il meno in evidenza. Più pericoloso ad inizio ripresa. Dal 57' Djuric 6 - Buon debutto per l'ex Verona, che tiene lontano dall'area qualche pallone facendo respirare i suoi.
Mota 6,5 - Prova di grande generosità per l'attaccante, che svaria su tutto il fronte offensivo e lavora molto per la squadra. Da un suo assist, infatti, arriva l'1-0 di Colpani.
Raffaele Palladino 6,5 - Serviva una reazione dopo il ko di Empoli e la reazione è arrivata. Vittoria importantissima, in una partita complicata e interpretata al meglio dai suoi che hanno dimostrato di saper lottare oltre che giocare bene.