Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Colombo scatenato, Colpani ispira. Vignato poco incisivo

Le pagelle del Monza - Colombo scatenato, Colpani ispira. Vignato poco incisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 14:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Verona-Monza 1-3

Di Gregorio 6 - Primo tempo senza tanti patemi, ma durante il quale viene anche salvato dalla traversa su conclusione da fuori area di Duda. Ancora meno impegnato dopo l'intervallo, non avendo grosse responsabilità sul gol di Folorunsho.

D'Ambrosio 6 - L'ex Inter funge da centrale di destra, salendo in qualche circostanza sulla sua corsia di competenza.

Pablo Marì 6 - Imperioso al centro della sua area, ma anche pericoloso in quella avversaria su calcio piazzato. Macchia parzialmente la sua prova con un errore nell'azione dell'1-3.

Caldirola 7 - Gara solida e attenta, sia in momenti di tranquillità che ad inizio secondo tempo e cioè quando il Verona spinge con maggiore convinzione. Nel finale, firma di testa la rete dello 0-3.

Ciurria 6 - Buon contributo sulla destra, soprattutto in termini di spinta. Più in difficoltà ad inizio ripresa, quando dalla sua parte si sposta Lazovic. Dal 59' Birindelli 6,5 - Garantisce una discreta spinta sulla fascia destra, rendendosi anche pericoloso in un'occasione.

Pessina 6 - Il capitano del Monza non si vede molto nella metà campo avversaria, ma fa sentire la sua presenza in mediana. Dall'85' Akpa Akpro sv.

Gagliardini 6,5 - Una diga in mezzo al campo, che evita più volte al Verona di avvicinarsi all'area di rigore.

Kyriakopoulos 6 - Non nella sua giornata migliore, visto che non accompagna come al solito l'azione e sbaglia qualche tocco di troppo. Meglio nella seconda parte di gara.

Colpani 7 - Si conferma in un ottimo momento, andando vicino al gol e incidendo anche in fase di rifinitura come in occasione del gol di Colombo. Cala dopo l'intervallo. Dal 66' Bondo 6 - Buon impatto quando entra, mentre nei minuti finali è superficiale in qualche frangente.

Vignato 5,5 - Il più in ombra tra i due trequartisti di Palladino. Impreciso nell'ultima scelta quando entra in area. Dal 66' V. Carboni 6 - Dà freschezza alla manovra offensiva, con qualche spunto nella fase finale del match.

Colombo 7,5 - Prestazione da vero e proprio riferimento offensivo, che lavora spalle alla porta ma si rende anche più volte pericoloso. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, firma lo 0-1 su assist di Colpani. Nella ripresa mette la ciliegina sulla torta, con il gran sinistro che vale lo 0-2.

Raffaele Palladino 6,5 - Il suo Monza è bello quando attacca ma anche maturo, nel gestire due momenti di difficoltà ovvero i primi minuti dopo l'intervallo e la fase successiva al gol di Folorunsho. Continuando così, i brianzoli possono andare lontano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile