Le pagelle del Milan - Decisivo l'ingresso di Jovic. Maignan, solo un errore (ma è clamoroso)

Risultato finale: Salernitana-Milan 2-2
Maignan 5 - Compie grandi parate in serie ma è responsabile di un clamoroso errore sul gol del 2-1 firmato Antonio Candreva. Un errore che ha complicato e non poco la storia della partita rossonera nel suo momento decisivo.
Calabria 6 - Tchaouna si rivela presto avversario ostico e limita le discese, ma non sempre basta per neutralizzare l'attaccante ciadiano. Dai suoi piedi nasce l'azione del 2-2 e all'ultimo respiro chiama al miracolo Costil che gli nega la gioia per il gol del clamoroso sorpasso.
Tomori 6.5 - Poco dopo il quarto d'ora realizza il gol che sblocca la partita, il suo terzo stagionale. Siamo a dicembre, ma è già il suo record. Nella ripresa è costretto ad alzare bandiera bianca sull'azione che permette a Candreva di realizzare il 2-1. Dal 65esimo Florenzi 6 - Col suo ingresso il Milan passa alla difesa a tre e mostra un volto più offensivo.
Kjaer 6 - Qualche piccola sbavatura ma tutto sommato bene fino al momento del cambio. E' costretto a uscire all'intervallo a seguito di un colpo al volto subito sul finire della prima frazione. Dal 46esimo Simic 6 - Secondo tempo di buona personalità per il giovane difensore rossonero.
Theo Hernandez 5.5 - Spinge di più rispetto a Calabria, ma dalle sue parti Candreva non sta a guardare. Anzi, spesso e volentieri è costretto a inseguirlo.
Reijnders 5.5 - Soffre l'aggressività della mediana granata che non gli lascia un attimo di respiro.
Bennacer 5.5 - Torna titolare dopo 262 giorni e la prestazione è incoraggiante anche se non può essere al 100%. Dal 70esimo Jovic 7 - Il suo ingresso cambia il volto della partita perché dà maggior peso a un attacco fino a quel momento ben neutralizzato dalla retroguardia granata. Suo il gol del definitivo 2-2.
Pulisic 5 - Qualche spunto in apertura e nulla più. Prestazione anonima. Dal 70esimo Chukweze 6 - Dà maggiore vivacità all'attacco rossonero.
Loftus-Cheek 4.5 - Sul gol del meritato pareggio granata viene sovrastato da Fazio. Poco lucido, perde troppi palloni banali.
Rafael Leao 5.5 - Sta crescendo di condizione e non a caso stasera risulta il più pericoloso tra gli attaccanti del Milan nel primo tempo. Nella ripresa si eclissa nella prima mezz'ora, poi una pallida reazione negli ultimi minuti.
Giroud 6 - Si ritrova a fare i conti con una retroguardia granata più attenta e reattiva del previsto. Fa fatica a venirne fuori, ma nel finale è lui a fornire a Jovic l'assist per il gol del definitivo 2-2.
Stefano Pioli 6 - La partita dopo il gol di Tomori doveva essere gestita meglio però è bravo nel secondo tempo a rispondere ad altri due infortuni col cambio modulo e l'ingresso di Jovic.
