Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Krstovic eroe al Franchi. Rafia pesca l'eurogol

Le pagelle del Lecce - Krstovic eroe al Franchi. Rafia pesca l'eurogolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 agosto 2023, 20:49Serie A
di Nicholas Reitano

Risultato finale: Fiorentina-Lecce 2-2

Falcone 6: sui gol subiti non ci può fare nulla ma si fa trovare sempre pronto.
Gendrey 6: è chiamato a continui uno contro uno con Sottil, ma non è una sicurezza. Sul gol di Duncan pecca di comunicazione con il resto della difesa. Ma cresce tantissimo e guadagna fiducia quando i suoi trovano il gol del 2-1.
Pongracic 5.5: pericoloso in due circostanze nella metà campo avversaria. Ma entra tra i colpevoli sulla seconda rete della Viola: qualcosa non è andato nelle scalate.
Baschirotto 5.5: serata difficile per il capitano del Lecce. Beltran non gli dà mai la possibilità di pulire l’azione. Non sempre preciso nelle letture.
Gallo 5.5: Nico Gonzalez lo manda parecchie volte al bar, ma non abbassa mai la concentrazione. Si propone spesso in avanti con cross pericolosi. Dal 46' Dorgu 6: non sbaglia nulla e accompagna sempre i suoi in avanti. Di un altro passo rispetto al compagno.
Rafia 6.5: nel primo tempo è invisibile, ma i cambi di marcatura di D'Aversa negli spogliatoi lo trasformano nella seconda frazione. E al 49’ pesca un eurogol che accorcia il risultato. Dal 72’ Krstovic 7: entra e trova il gol del pareggio con un'incornata da vero centravanti in mezzo a due difensori.
Ramadani 4.5: il peggiore in campo, senza ombra di dubbio. Lascia colpire di testa in solitaria Nico Gonzalez sull'1-0 e sul raddoppio perde l’imbucata di Arthur.

Sterile nella transizione offensiva.
J. Gonzalez 5: prestazione da dimenticare per il centrocampista salentino. Sempre in difficoltà contro le discese viola e senza idee in avanti. Dal 46’ Kaba 6: con il suo ingresso in campo la squadra è più solida e compatta.
Almqvist 5.5: Parisi non gli concede nulla e lui finisce col perdere la fiducia necessaria per essere pericoloso. Molto timido.
Strefezza 5.5: manca la sua inventiva e in tutta la partita si limita allo scarico, come in occasione del pareggio dei suoi quando allarga per Banda. Dall'86' Blin SV.
Banda 7: fino al 76' è uno dei pochi a correre e lottare senza trovare la luce. Ma poi sforna un assist al bacio che Krstovic deve solo spingere in rete. Dal 90' Di Francesco SV.
Roberto D'Aversa 6.5: il Lecce oggi è in versione Dr. Jackyll e Mr. Hyde. Due facce: quella del primo tempo è molle e senza anima, ma nel secondo tempo si trasforma e azzanna il pareggio con una prova d'orgoglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile