Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Krstovic croce e delizia, Gendrey tuttofare

Le pagelle del Lecce - Krstovic croce e delizia, Gendrey tuttofareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 gennaio 2024, 14:30Serie A
di Matteo Celletti

Risultato finale: Genoa-Lecce 2-1

Falcone 6,5 – Nel primo tempo è praticamente uno spettatore non pagante. Nel secondo tempo risponde bene su un tiro ravvicinato di Vasquez e compie un miracolo su Ekuban.

Gendrey 6,5 – Serve l’assist a Krstovic sul primo gol del Lecce con una buona giocata. Molto attivo sia in fase offensiva (sale spesso in attacco), ma anche in quella difensiva.

Baschirotto 6 – Nel primo tempo tiene a bada Retegui anche grazie al suo fisico imponente. Nel secondo tempo si fa un po’ travolgere dall’intensità del Genoa.

Pongracic 6 – Nella seconda frazione di gioco è decisamente più attento che nella prima. Anche per lui vale lo stesso discorso di Baschirotto: quando i ritmi si alzano entra un po’ in difficoltà.

Gallo 5,5 – Con Gendrey che sale spesso in attacco, il terzino si limita a svolgere la fase difensiva sulla fascia sinistra per non sbilanciare troppo la squadra. Dal 90’ Pierotti sv.

Kaba 6 – Il centrocampista esegue una prestazione di qualità e quantità a centrocampo. Nel primo tempo sfiora il gol in un tiro in cui poteva fare decisamente meglio. Dal 90’ Gonzalez sv.

Ramadani 5,5 – Meglio nel secondo tempo che nel primo. Il centrocampista giallorosso cerca di servire con palloni interessanti le mezzali e gli esterni del Lecce. Il cartellino giallo – un po’ ingenuo – nel finale rovina la sua prestazione (il giocatore era diffidato).

Oudin 6 – Va vicino al gol su calcio di punizione e nel ruolo di mezzala aggiunge qualità alla manovra offensiva dei giallorossi. Dal 74’ Rafia 6 – Entra bene in partita e partecipa attivamente alla manovra offensiva del Lecce.

Almqvist 6,5 – Guadagna un calcio di rigore (poi sbagliato da Krstovic) e sulla fascia destra è sempre pericoloso: il numero 7 leccese punta sempre la difesa del Genoa guadagnando punizioni preziose.

Krstovic 7 – Sbaglia un calcio di rigore battendolo non alla perfezione, ma poi si rifà con un bel tiro dalla lunga distanza (deviato da Vasquez) che porta in vantaggio i suoi nel primo tempo. Dal 64’ Piccoli 5 – Viene servito poco dai suoi compagni ed è troppo isolato

Sansone 6,5 – Nel primo tempo si vede molto poco, con il Lecce che sviluppa il gioco soprattutto sulla destra. Nel secondo tempo ha due buone occasioni per far raddoppiare il Lecce. Dal 64’ Banda 5,5 – Entra per far cambiare passo al Lecce, ma Sansone era molto più pericoloso di lui.

Roberto D’Aversa 5 – La sua squadra gioca un ottimo primo tempo, ma nel secondo si fa rimontare da un Genoa non irresistibile. Probabilmente sbaglia anche alcuni cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile