Le pagelle del Lecce - Falcone senza colpe, Banda troppo fumoso. Hype in calo per Krstovic
Risultato finale: Lecce-Torino 0-1
Falcone 6 - Tempestiva l'uscita per anticipare Bellanova, il livello di impegno richiesto è minimo fino all'estemporaneo vantaggio granata sul quale ha poco da imputarsi. Ricaccia indietro Pellegri.
Gendrey 5,5 - Superficiale in alcune situazioni di possesso, dovrebbe liberarsi prima della palla. Non sfonda quando si lancia in avanti.
Pongracic 6 - Nel gioco aereo fa la voce grossa, viene preso in controtempo dal tiro sporco di Ricci sul quale si avventa Buongiorno.
Baschirotto 6 - Eccellente nel posizionamento, non trema nelle rare occasioni in cui il Torino si affaccia all'interno dell'area giallorossa. Pericoloso in quella granata.
Gallo 5,5 - Bel duello a tutta fascia con Bellanova, sforna qualche cross interessante per la testa di Krstovic. Scavalcato sul vantaggio. Dall'80' Dorgu sv
Gonzalez 5,5 - Ritrova una maglia da titolare dopo parecchio tempo, senza accompagnare l'azione come dovrebbe. Non ripaga la fiducia.
Ramadani 6 - Fa girare la squadra dettando i tempi, si presenta anche in zona tiro. Cerca invano di togliere un po' di frenesia ai compagni.
Rafia 5,5 - Sguscia via agli avversari gravandoli di cartellini gialli: fa ammonire Gineitis e Linetty, ma la continuità non è il suo pezzo forte. Dal 57' Oudin 5,5 - Poco incisivo.
Almqvist 5,5 - Difficile afferrarlo quando sterza, per informazioni chiedere a Rodriguez che però col passare del tempo gli prende le misure. Un tiro in porta e stop. Dal 57' Strefezza 5,5 - Non cambia passo.
Krstovic 6 - Non segna da qualche partita e la cosa comincia a fare notizia visto il clamoroso impatto con il nostro campionato. Hype in calo, ma si crea da solo la miglior occasione. Dal 62' Piccoli 5,5 - Protagonista a Udine, stavolta solo una bella sponda.
Banda 5 - Preferito a Strefezza, è il primo a sporcare i guantoni di Milinkovic-Savic. Non gestisce a dovere le ripartenze, si fa murare da Milinkovic-Savic. Tante iniziative, quasi sempre fumose. Dal 62' Sansone 5,5 - Resta in disparte.
Roberto D'Aversa 5,5 - Si ritrova sotto all'intervallo dopo un primo tempo giocato alla pari, nel quale l'unico grave torto è quello di non aver concretizzato le occasioni avute. Prova inutilmente a rimescolare le carte, rovesciando in campo tutto ciò che gli offre la panchina. Davanti serve più incisività.