Le pagelle del Lecce - Berisha visionario, Morente si sblocca. Dorgu la combina grossa
Risultato finale: Lecce-Monza 2-1
Falcone 5,5 - Difetto di comunicazione con Dorgu, viene trafitto dal fuoco amico. L'errore è del danese, ma non sembra esente da colpe.
Guilbert 6 - Kyriakopoulos parte col freno a mano tirato, poi lo soffre un po'. Rischia con un tocco di mano al limite dell'area.
Baschirotto 6 - Il grave infortunio di Gaspar lo ha privato della spalla quasi inseparabile, non risente del cambio di partner.
Jean 6 - La seconda presenza consecutiva da titolare è decisamente meno proibitiva, nella difesa a 4 sembra a suo agio.
Dorgu 5 - Parte basso, ma arriva comunque: si prende il rigore di forza. I problemi sono dietro, dove fa danni: la combina grossa beffando Falcone.
Coulibaly 6,5 - Fondamentale per il contributo che garantisce nella fase di riconquista. Partita di grande sostanza, il pubblico apprezza.
Berisha 7 - Pensiero più verticale rispetto a Ramadani, il lancio per il primo gol è una chicca. Avvia pure il raddoppio. Turati gli nega la gioia del gol. Dal 55' Ramadani 6 - Regia lineare.
Rafia 6 - Tecnicamente indiscutibile, si fa valere anche nei contrasti: non toglie mai la gamba nemmeno col fardello del giallo sulle spalle. Dal 68' Helgason 5,5 - Perde un paio di palloni pericolosi.
Pierotti 6,5 - Tanta fisicità e spirito di sacrificio nell'interpretazione del ruolo, penetra come lama nel burro creando le premesse per il raddoppio. Dall'89' Kaba sv
Krstovic 6,5 - Rapporto conflittuale col dischetto, sbaglia il terzo rigore su quattro da quando è in Italia. Se ne divora un altro in movimento, poi fa esplodere il Via del Mare. Dal 68' Rebic 5,5 - Non gestisce bene le ripartenze.
Morente 7 - Rigenerato dalla cura Giampaolo, ripaga la fiducia del tecnico col primo centro in A. Oltre alla rete lampo, altre buone giocate.
Marco Giampaolo 6,5 - Archiviato l'esperimento non riuscito della difesa a 4, ripristina il 4-3-3 ritrovando un po' di certezze e soprattutto la vittoria in uno scontro diretto fondamentale. 8 punti in 4 partite da quando ha preso il posto dell'esonerato Gotti. Per ora i conti tornano.