Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Baschirotto solito muro difensivo, esterni d'attacco in ombra

Le pagelle del Lecce - Baschirotto solito muro difensivo, esterni d'attacco in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2023, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Verona-Lecce 2-0

Falcone 5,5 - Poco impegnato nella prima frazione di gioco, durante la quale non può fare molto sul colpo di testa di Depaoli che vale l'1-0. Rivedibile, invece, in occasione del raddoppio di Lazovic.

Gendrey 5,5 - Non spinge con grande continuità sulla fascia destra, non eccellendo neanche a livello di contenimento visto che i due gol del Verona nascono da manovre sviluppate nella sua zona di competenza.

Baschirotto 6,5 - Solita gara di grande solidità a centro area, concedendo poco agli attaccanti avversari. Nella ripresa, con un grande intervento su Lazovic, evita che il passivo sia più pesante.

Umtiti 5,5 - Ha pochissimo lavoro da sbrigare in avvio di gara ma, sul gol di Depaoli, arriva leggermente in ritardo. Più in difficoltà nella prima parte della ripresa. Dal 72' Tuia 6 - Buon finale di gara da parte sua, quando però il Verona ha diminuito la spinta offensiva.

Gallo 5,5 - Come il compagno di reparto Gendrey, fornisce una prestazione abbastanza anonima in entrambe le fasi. La sua gara dura un tempo. Dal 46' Pezzella 6 - Entra in campo con buon piglio, spingendo sulla fascia sinistra soprattutto in avvio di ripresa.

Blin 6 - Si propone in più occasioni in area avversaria, andando anche una volta vicino al gol nel primo tempo. Tra i pochi che ci provano anche nella ripresa.

Hjulmand 6 - Gestisce palla con la solita lucidità, preferendo passaggi sicuri a lanci illuminanti per le punte. Meglio nella prima frazione di gioco.

Gonzalez 5,5 - Delle due mezzali leccesi è quella meno intraprendente. Mostra una buona sostanza in mezzo al campo, ma in generale non convince. Dal 64' Maleh 6 - Dà freschezza e sostanza alla line mediana, non riuscendo però a dare una svolta netta alla gara del Lecce.

Strefezza 5 - Per una volta recita il ruolo della comparsa, con davvero pochi spunti sul fronte destro dell'attacco giallorosso sia nel primo che nel secondo tempo. Dall'81' Persson sv.

Colombo 6 - In una gara certamente non entusiasmante del Lecce sul piano offensivo, è l'attaccante che lotta di più e che si rende più pericoloso. Dal 64' Banda 6 - Fa quel che può con la sua velocità, ma si scontra con una difesa del Verona che non cala di attenzione fino al termine della gara.

Di Francesco 5 - Ha un paio di occasioni nella prima parte di partita e non le sfrutta. Poco altro nei minuti seguenti, in una prova sostanzialmente negativa da parte sua.

Marco Baroni 5,5 - Dopo una prova da applausi contro il Milan, la sua squadra accusa un calo da tutti i punti di vista e paga dazio con una sconfitta meritata. Neanche i cambi danno la svolta sperata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile