Le pagelle del Genoa - Pinamonti trascinatore, Frendrup ovunque, che impatto di Masini
Risultato finale: Genoa-Bologna 2-2
Leali 7 - Salva tutto nel primo tempo ma viene battuto solo dalla deviazione di Vasquez. Nella ripresa allontana di pugno sui piedi di Odgaard che, lasciato troppo solo, trova una conclusione velenosa all’angolino.
Marcandalli 5 - Paga lo scotto del debutto dal primo minuto in Serie A. Qualche errore di troppo per il giovane difensore rossoblù che risulta essere un po’ in affanno. Da rivedere sicuro perché il valore c’è tutto. Dal 46' Norton-Cuffy 6,5 - Spinge molto sulla fascia di riferimento, più propositivo del suo predecessore.
Matturro 5,5 - Viene schierato al centro della difesa a tre, lui che è stato spesso impiegato o come “braccetto” di sinistra o anche come esterno a tutta fascia all’occorrenza. In difficoltà contro la retroguardia del Bologna quando avanzano.
Vasquez 6 - Gilardino difficilmente rinuncia a lui. Nonostante sia rientrato ieri dopo la trasferta per l’impegno in Nazionale, eccolo in difesa pronto a dare una mano alla squadra. Cerca qualche spunto in attacco e sicuro in difesa, sfortunato sulla deviazione che spiazza Leali.
Sabelli 6 - Dominguez lo mette in difficoltà nella prima parte di gara. Nella ripresa è più combattivo come sempre aiutando la sua squadra alla conquista di un punto importantissimo.
Melegoni 5 - Confermato in mezzo al campo dopo essere stato reintegrato in rosa per la trasferta di Bergamo. Poco il suo apporto in mezzo al campo, perde troppi duelli e viene sostituito da Gilardino. Dal 46' Ekhator 6 - Entra bene dopo il gol realizzato a Bergamo, dà freschezza alla manovra.
Frendrup 6,5 - Leader a tutto tondo. Fascia di capitano al braccio, non si risparmia mai nell’andare a pressare il portatore di palla avversario. Quanto era mancato al centrocampo rossoblù. Dall'82' Ankeye s.v.
Miretti 5 - Commette troppe imprecisioni in fase di impostazione. Fa poco filtro in mezzo al campo, poco preciso anche nell’andare alla ricerca dell’area di rigore avversara. Dal 65' Zanoli 6 - Non commette sbavature, entra in campo in maniera diligente.
Martin 6 - Viene cercato spesso grazie alla sua capacità di spingere verso l’area avversaria. I suoi traversoni però sono spesso predo della retroguardia emiliana ma ha il merito di realizzare l'assist per il 2-2 di Pinamonti.
Thorsby 6 - Viene alzato sulla linea di Pinamonti per utilizzare le sue lunghe leve e la capacità nello stacco di testa. Combatte con grande generosità e alla fine viene premiata con una prestazione positiva. Dal 65' Masini 6,5 - Al debutto nel massimo campionato, dà una marcia in più ai suoi, combatte in mezzo al campo con grande spirito.
Pinamonti 7,5 - Balotelli chi? Prende per mano il Grifone quando ne aveva più bisogno ed estrae dal cilindro due reti che tengono a galla la squadra di Gilardino ma soprattutto interrompono la striscia di tre sconfitte di fila.
Alberto Gilardino 6 - Dà un calcio alle assenze e alla crisi. Voleva una prestazione da Grifoni e in parte l’ha trovata. Agguanta una partita che sembrava compromessa grazie al suo centravanti e ai cambi che danno maggiore freschezza.