Strefezza, gol per la permanenza in A del Como e per Fiorita. Il Genoa rimanda la festa salvezza

Il Como mette a segno la quarta vittoria consecutiva e la salvezza aritmetica a quattro giornate dalla fine. Nel lunch match di giornata, i lombardi battono di misura il Genoa al termine di una partita vivace e divertente, giocata da due formazioni forti di una classifica più che positiva. A decidere il match del Sinigaglia il quarto gol stagionale dell'italobrasiliano Gabriel Strefezza, con l'ex Lecce che dopo il gol si è lasciato andare ad una bella dedica a Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club salentino venuto a mancare tre giorni fa.
L'analisi di Fabregas
Cesc Fabregas, tecnico del Como, al termine del match ha analizzato così la vittoria: "Oggi contento, i ragazzi che sono entrati hanno mangiato il campo. Tutti perfetti, questo è il Como: una famiglia nella stessa direzione. La squadra risponde bene, questa squadra può andare avanti bene e vincere tante partite. La solidità e quarta vittoria di fila ? Credere in noi stessi, siamo stati 9 partite senza vincere. Ora è importante sentire la sensazione della vittoria. Mentalità vincente, tutto è un percorso. Io ho visto il percorso di crescita di questo club: ora si vede la luce, le cose belle, ma con la consapevolezza che dobbiamo migliorare sempre. I ragazzi entrati oggi hanno fatto una gara perfetta: sembrava volessero mangiare il campo. Vincere anche 1-0 va bene, abbiamo creato tante occasioni. Oggi 15 tiri, squadra gioca e fa bene, stiamo migliorando. Io non sono importante, la cosa importante è il Como. Abbiamo una società solida, fortunato a lavorare con questa società che mi supportano e mi aiutano ad essere forte in ogni momento della stagione".
L'analisi di Unzuè
Queste invece le parole di Aitor Unzuè, vice di Patrick Vieira, al fischio finale della partita: "Abbiamo disputato una buona gara. Mi sono sentito spesso con il mister e abbiamo deciso tutto insieme, dai giocatori in campo alle scelte. Mi sono sentito un po' spaesato all'inizio, ma poi è andato bene. In linea generale, abbiamo creato delle trame di gioco davvero interessanti: sappiamo che il Como ha una bella squadra e gioca molto bene. La prima parte l'abbiamo giocata bene, anche tenendo la giusta pressione nei confronti degli attaccanti. Nel secondo tempo potevamo fare di più, ma comunque in tutte le situazioni i giocatori hanno fatto bene. Non abbiamo sfruttato al massimo gli spazi giusti, ma avevamo contro comunque con Nico Paz e Strefezza che, in occasione del gol ci hanno sorpreso".
