Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Pinamonti, 1511 giorni dopo. Gilardino azzecca le scelte

Le pagelle del Genoa - Pinamonti, 1511 giorni dopo. Gilardino azzecca le scelteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 23:04Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Monza-Genoa 0-1

Gollini 6 - Risponde presente sul colpo di testa di Petagna che l'unico ad impegnarlo seriamente, poi salvato dal palo sul traversone a sorpresa di Caprari nel secondo tempo.

De Winter 6 -Sufficienza guadagnata anche senza troppa fatica per l'ex Juventus, soltanto nel finale infatti i brianzoli provano qualche assalto. Per il resto è buona gestione.

Bani 6 - Tiene bene le redini della retroguardia, ma dura troppo poco la sua sfida. Comincia ad accusare qualche problema e prima dell'intervallo è costretto a lasciare il terreno di gioco. Dal 44' Vogliacco 6 - Attento come il resto della retroguardia.

Vasquez 6 - Roccioso al punto giusto, dalle sue parti è difficile incunearsi. C'è da dire che il Monza non fa nemmeno tanto, soprattutto con Mota, per rendergli la vita complicata questa sera.

Sabelli 6,5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Zanoli, scelta premiata di Gilardino. E' suo il traversone per il colpo di testa vincente di Pinamonti, mette così a referto il suo primo assist stagionale. Dal 61' Zanoli 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno sostituito.

Messias 6,5 - Parte qualche metro più dietro rispetto alla partita con l'Inter, è suo il primo vero squillo della partita che mette i brividi a Pizzignacco. Dà brio e vivacità alla manovra della squadra di Gilardino.

Badelj 6 - Sostanza e quantità, leader silenzioso della formazione ligure. Non è chiamato agli straordinari, ma in gestione è sempre preciso e concentrato. Dal 61' Thorsby 5,5 - Poteva chiudere la partita, ma mastica malamente la conclusione del possibile raddoppio.

Frendrup 6 - Meno appariscente rispetto al solito, ma il suo apporto in termini di corsa e quantità non manca. Lotta e governo a centrocampo, imprescindibile per Gilardino.

Aaron Martin 6,5 - Ha gamba e qualità nel mancino, non si risparmia nemmeno in fase difensiva. Buona prova lungo tutto il versante sinistro, sempre temibili le sue traiettorie disegnate con il mancino.

Vitinha 6 - Magari ci si poteva aspettare qualcosa in più in termini di pericolosità, se Pinamonti è quello che va a concludere invece l'ex Marsiglia è quello che lavora contro la retroguardia del Monza. Si muove tanto per non dare punti di riferimento. Dal 61' Malinovskyi 6 - Buon impatto con la sfida ma non riesce a scaldare il mancino.

Pinamonti 7 - 1511 giorni dopo, era il 5 luglio del 2020 quando segnava contro l'Udinese il suo ultimo gol con il Genoa. Nuovo esordio in maglia ligure per l'ex Sassuolo che timbra subito il cartellino, torsione perfetta e palla in fondo al sacco. Comincia alla grande. Dal 68' Ekuban 6 - Partita fin troppo bloccata, strappa la sufficienza.

Alberto Gilardino 7 - Conferme tutto quel che di buono si è visto alla prima contro l'Inter, squadra arcigna e ben messa in campo. Densità in mezzo al campo, intensità tra le linee e spazi corti. Tanto traffico per il Monza che non trova il modo di impensierire i liguri che la vincono anche grazie alla scelte del tecnico, sceglie Sabelli e Pinamonti rispetto alla prima: uno fa l'assist, l'altro segna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile