Le pagelle del Crotone - Ounas predica nel deserto, male l'accoppiata Luperto-Magallan
Crotone-Cagliari 0-2
Cordaz 6 - Due reti subite, non ha grandi responsabilità visto il colpo di testa perfetto di Pavoletti e riesce soltanto ad intuire il calcio di rigore di Joao Pedro senza riuscire a negargli la gioia del gol.
Magallan 5 - Come rovinare una buona prestazione con una grave disattenzione ed ingenuità, invece di calciare il pallone colpisce Pavoletti regalando il penalty che consegna i tre punti al Cagliari.
Golemic 6 - L'unico a salvarsi nella retroguardia di Stroppa, sempre molto attento e preciso negli interventi. Marca da vicino Pavoletti senza concedergli tanti spazi per rendersi pericoloso.
Luperto 5 - Parte bene, come del resto tutto il Crotone, rischiando poco. Nella ripresa è un'altra storia in negativo, si perde Pavoletti nell'azione che porta al vantaggio la squadra sarda.
Rispoli 6 - Insieme ad Ounas, diventa l'uomo più pericoloso del Crotone per almeno un'ora di gioco con diverse discese lungo la corsia destra e tanti traversoni che potevano essere sfruttati meglio dai compagni. (Dal 64' Reca 6 - Prova a spingere lungo la corsia mancina).
Molina 6 - Buona prestazione finché rimane in campo, aiuta anche molto in fase di non possesso affiancando Vulic ma termina anzitempo la sua sfida per un problema fisico. (Dal 40' Eduardo Henrique 5 - Si vede poco, tanti palloni giocati male in mezzo al campo).
Vulic 6 - La sua partita dura anche meno del compagno di reparto, prova anche qualche inserimento senza palla in area di rigore ma viene subito fermato da una noia muscolare che lo costringe ad alzare bandiera bianca. (Dal 20' Zanellato 6 - Entra bene a freddo, prova anche ad accelerare la manovra).
Pedro Pereira 5,5 - Ordinaria amministrazione quando il Cagliari gioca basso senza offendere, quando invece Nandez comincia a spingere cominciano i problemi. Nel finale sfiora un grandissimo gol.
Ounas 6,5 - Anche mosso dalla voglia di rivalsa sul Cagliari, l'algerino è una spanna sopra tutti i compagni. Giocate di alta scuola, cambi di passo e anche un palo colpito nel secondo tempo. Predica nel deserto.
Messias 5,5 - Tanto fumo e poco arrosto, copia un po' sbiadita di quel calciatore protagonista qualche mese fa. Ha la grande occasione in avvio ma spedisce alto, non inquadra mai lo specchio della porta.
Di Carmine 5 - Ha la grande occasione in avvio di gara, sfiora soltanto la sfera a porta sguarnita. Rimane l'unica opportunità del suo incontro, non riesce mai a rendersi pericoloso. (Dal 64' Simy 5,5 - Non trova il modo per dare una scossa al Crotone).
Stroppa 5,5 - Imposta anche piuttosto bene la sfida, il doppio trequartista non dà punti di riferimento al Cagliari con soprattutto Ounas che crea tanti grattacapi alla difesa sarda. Sfiora il vantaggio, tanto palleggio ma alle prime difficoltà il suo Crotone si scioglie come neve al sole vittima dei soliti errori di concentrazione. I cambi non danno la scossa.