Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Como - Strefezza, Paz e Fadera stendono l'Atalanta

Le pagelle del Como - Strefezza, Paz e Fadera stendono l'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 settembre 2024, 22:53Serie A
di Samuele Fontanelli

ATALANTA-COMO 2-3

Audero 6,5 - Incolpevole sulla rete di Zappacosta. Bene su Retegui in apertura e attento nelle uscite. Bravo nella ripresa a bloccare in due tempi un tiro da fuori di Kossounou.

Van Der Brempt 6,5 - L'Atalanta nel corso della prima frazione spinge poco dalla sua parte. Sempre attento in chiusura, bravissimo in avvio di gara in scivolata a deviare un cross dalla destra di Bellanova. Si vede poco in proiezione offensiva. Nella ripresa continua a difendere con sicurezza.

Kempf 7 - Gara senza sbavature per lui. Attento nelle chiusure e, dopo un avvio complicato in fase di costruzione della sua squadra, dopo il vantaggio bergamasco è lucido e preciso anche nei disimpegni. Nella ripresa così come il suo compagno di reparto Dossena lotta fino al triplice fischio.

Dossena 6,5 - Attento nelle chiusure. Bravo a gestire Retegui e De Ketelaere insieme al compagno di reparto nel primo tempo. Unica macchia della sua gara il fallo da rigore ai danni di Vlahovic nel finale.

Moreno 6,5 - In difficoltà in fase di copertura nel primo tempo. Soffre la spinta di Zappacosta e infatti per un fallo sull'ex Torino prende un giallo. Fa meglio nella ripresa quando è più attento a chiudere le proiezioni offensive dei bergamaschi sulla sua corsia. Molto bravo però in fase di spinta.

Perrone 6,5 - Si vede poco nel primo tempo ma fa una gara di grande sostanza in mezzo al campo assieme al suo compagno di reparto Sergi Roberto. Dal 77' Goldaniga s.v.

Sergi Roberto 7,5 - Ammonizione evitabile a parte fa una grandissima gara. Serve bene Cutrone in profondità e va anche al tiro nel primo tempo. Nella ripresa fornisce un assist di tacco meraviglioso per il gol di Strefezza. Fa capire perché ha giocato tanto nel Barcellona.

Strefezza 8 - Nel primo tempo Kolasinac gli sta attaccato e lui prende tanti falli. Segna il gol del pareggio che da il là al super avvio di secondo tempo della formazione di Fabregas con un tiro di destro sul secondo palo. Si sacrifica e lotta fino alla fine. Dal 89' Engelhardt s.v.

Fadera 7,5 - Forse in ritardo ad uscire su Zappacosta in occasione della rete dell'Atalanta. Segna un grande gol per il 3-1 dribblando bene De Roon e punendo sul secondo palo Carnesecchi. Dal 62' Mazzitelli 6,5 - Entra bene, lotta e aiuta a mantenere il risultato.

Nico Paz 8 - Giocatore di grande qualità. Non gli viene assegnato il gol ma gioca una grande partita. Riesce ad essere decisivo comunque con un grandissimo lancio per il gol di Fadera. La gioia personale gli viene tolta da Carnesecchi nel finale. Dal 89' Sala s.v.

Cutrone 7 - E' il primo dei suoi a rendersi pericoloso con un bel destro da fuori area su cui è reattivo Carnesecchi. Non segna alla fine ma, da capitano, fa un grande lavoro per la squadra. Dal 77' Gabrielloni 6,5 - Entra benissimo in campo. Prende falli e serve a Nico Paz anche il pallone per il possibile 4-1.

Fabregas 8 - Approccio timido dei suoi che soffrono il pressing atalantino. Dopo il gol di Zappacosta la squadra si sveglia e prende coraggio rendendosi più volte pericolosa. Nel secondo tempo il Como annienta l'Atalanta con qualità, coraggio e organizzazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile