Le pagelle del Como - Strefezza decisivo, Cutrone lotta su ogni pallone. Caqueret geometra

Risultato finale: Como-Genoa 1-0
Butez 6 - Rischia nella prima frazione con una incomprensione con Vojvoda: per sua fortuna, è il palo a salvarlo.
Vojvoda 6 - L'errore nel primo tempo mette in difficoltà la retroguardia. Si riscatta, però, in tutto l'arco della gara con una prestazione attenta.
Kempf 6,5 - Lotta il centrale e non si fa mai superare sia da Ekhator, sia da Pinamonti.
Goldaniga 6,5 - Ex di turno, il difensore trova una buona prestazione riuscendo a limitare l'attacco rossoblù.
Valle 6 - Non brillante la prestazione del terzino, che rischia il giallo nella prima frazione e non riesce a spingere sulla fascia di competenza. Dall'83' Van der Brempt sv
Caqueret 6,5 - Rientra titolare in mediana e mostra i muscoli nel reparto. La pulizia tecnica del centrocampista è da vedere: può essere l'arma in più anche per la prossima stagione. Dall'83' Engelhardt sv
Da Cunha 6 - Abbassa molto il suo baricentro. Nel primo tempo sfiora la rete con una conclusione dalla distanza, mentre nella ripresa contribuisce alle ripartenze.
Strefezza 7 - Senza Diao, tocca a lui una maglia da titolare e ripaga Fabregas con la rete che sblocca il match. Si fa notare anche in fase di ripiegamento. Esce sfinito. Dal 71' Fadera 6 - Si rivede in campo l'esterno dopo le esclusioni di Fabregas in questi ultimi due mesi.
Nico Paz 6,5 - Il giovane talento si accende a sprazzi, ma quando lo fa diventa subito pericoloso. Suo l'inizio azione per il gol di Strefezza.
Ikonè 6,5 - Sfiora il gol nella prima frazione con una conclusione a giro. Ottimo il lavoro sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Dal 77' Van der Brempt 6 - Ritrova il feeling con il terreno di gioco l'esterno, in posizione offensiva nell'ultimo scorcio di gara.
Cutrone 6,5 - Scelto per sostituire Douvikas, si vede poco negli ultimi metri ma ci mette corsa e sacrificio. Bravo in occasione del gol di Strefezza, con un assist preciso per il compagno. Dal 71' Gabrielloni 6 - Venti minuti giocati ad alta intensità per la punta, esperta nel gestire questo tipo di situazioni.
Cesc Fabregas 6,5 - Senza Diao e Douvikas, rispolvera Strefezza e Cutrone autori dell'azione che regala la salvezza ai suoi con diverse giornate di anticipo. Ottime le scelte, così come quella di regalare minuti a chi si è visto poco in stagione.
