Le pagelle del Como - Nico Paz è uno spettacolo, Gabrielloni spacca. Reina inoperoso
Risultato finale: Como-Roma 2-0
Reina 6 - Un brivido nella costruzione dal basso, ci sta perché è parecchio coinvolto nel giro palla. Non deve fare parate significative.
Van der Brempt 6,5 - Angelino lo costringe a stare basso, calmo nella gestione delle situazioni: non si scompone quando viene attaccato.
Goldaniga 7 - Letture difensive sempre all'altezza, guida la linea tenendo alta la soglia d'attenzione. Nella ripresa non fa girare Dovbyk.
Kempf 6,5 - Risoluto negli interventi difensivi, marca stretto Dybala nelle sue evoluzioni da falso nove: si fa rispettare con rigidità teutonica.
Barba 6,5 - Terzino più per necessità dettata dall'emergenza che per scelta, la Roma spinge parecchio su quel lato senza sfondare del tutto.
Da Cunha 6,5 - Comodo nel nuovo ruolo ritagliatogli da Fabregas, aiuta parecchio dietro: per poco non fa autogol ma è un rischio calcolato. Dal 79' Kone 6 - Fisicità utile per l'assalto finale.
Engelhardt 6 - Lo strapotere fisico di Koné è un bel problema, in alcuni frangenti del match arretra per dare maggior protezione alla difesa. Dal 64' Sergi Roberto 6,5 - Recupero fondamentale, migliora la qualità del palleggio.
Strefezza 6,5 - Aggressivo in pressione, si cerca e trova la posizione per incidere tra le linee: gli manca solo un po' di lucidità nelle scelte finali. Dal 79' Gabrielloni 7,5 - Col suo ingresso spacca la partita: primo gol in Serie A e fuga in contropiede con assist per il raddoppio.
Paz 7,5 - Impiega un po' di tempo per entrare nel vivo del gioco, ma quando lo fa non ne esce più. Pericolo costante da fermo e su azione, avvia l'azione del vantaggio e torna a segnare. Uno spettacolo.
Fadera 6,5 - Ingaggia un duello esotico con Abdulhamid, il laterale saudita è uno dei pochi in Serie A a pareggiarne lo spunto in velocità. Sfiora il gol.
Belotti 6 -Tonico, in fiducia dopo il gol ritrovato nella bufera di Venezia: fa reparto da solo spalle alla porta, favorendo le risalite della squadra. Dal 64' Cutrone 6,5 - Entra bello carico, va subito vicino al gol. Offre a Gabrielloni la palla del vantaggio.
Cesc Fabregas 7 - Fin qui tanti complimenti ricevuti e pochi punti in classifica, stavolta però si prende pure quelli. E con pieno merito. Roma messa sotto per tutto il secondo tempo con un ritmo elevato e principi di gioco ben definiti. La mossa Gabrielloni fa saltare il banco.