Le pagelle del Celje - Ricardo Silva horror show, Seslar si rende utile. Karnicnik pasticcia

Risultato finale: Celje-Fiorentina 1-2
Ricardo Silva 4,5 - Horror la risposta al tiro non irresistibile che porta avanti la Fiorentina, tutto quello che un buon portiere non deve fare.
Nieto 5 - Trasloca nella difesa a tre per dare una mano nei recuperi difensivi, l'opposizione allo slalom di Ranieri è piuttosto rivedibile.
Vuklisevic 6 - Zaniolo non è Kean e fatica parecchio ad ingranare nel ruolo di centravanti, il tuffo di De Gea gli nega la gioia del pareggio.
Nemanic 6 - Poco sfidato nell'uno contro uno, nasconde così i limiti sul piano della velocità. Cerca fortuna in avanti, con risultati modesti.
Matko 6 - Ce lo si attende al centro dell'attacco, invece eccolo a tutta fascia: si industria per creare pericoli, provoca il calcio di rigore.
Zabukovnik 5,5 - Cataldi detta i tempi di gioco viola, lui prova ad emularlo ma non va oltre il passaggio scolastico. Male sul primo gol.
Svetlin 6 - Discreto dinamismo e una certa propensione agli inserimenti tra le linee: si butta negli spazi, è il primo a inquadrare la porta.
Karnicnik 5 - Il capitano degli sloveni è un avversario spigoloso, ma col tempo perde lucidità. Male su Mandragora, pasticcia anche dopo.
Delaurier-Chaubet 6,5 - Aggressivo sul palleggio, fa le prove generali prima di colpire dal dischetto: trasforma con una certa nonchalance. Dall'89' Edmilson sv
Kvesic 6 - Si alterna con Seslar come riferimento più avanzato, tocca tanti palloni senza uscire mai dal cuore della manovra offensiva. Dall'83' Iosifov sv
Seslar 6 - Il talento potenziale si intravede a occhio nudo, non si adagia su quello: si rende utile, pur non trovando il guizzo risolutivo.
Albert Riera 6 - Partenza a handicap, sotto di due reti la squadra potrebbe mollare gli ormeggi invece tiene e sfiora addirittura il pareggio.
