Torino, Masina torna titolare dopo 4 mesi: il difensore in 6 giornate si gioca la conferma

Lunedì, a Pasquetta, all’ora di pranzo, il Torino scenderà in campo contro l’Udinese con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo due gare opache contro Verona e Como. Per farlo Paolo Vanoli affiderà le chiavi della difesa ad Adam Masina, chiamato a sostituire lo squalificato Coco nel posticipo dell’Olimpico-Grande Torino.
Per il difensore italo-marocchino sarà un ritorno da titolare dopo quattro mesi: l’ultima volta risale al 21 dicembre 2024, nella sconfitta interna contro il Bologna. Una gara che segnò anche l’addio al 3-5-2 e il passaggio al più solido 4-2-3-1, modulo che ha ridato equilibrio alla squadra. Contro la sua ex squadra, Masina, come riporta Tuttosport, avrà una chance importante per rilanciarsi: nelle ultime sei giornate si gioca la conferma in granata. Al suo fianco, dovrebbe esserci Maripan, ormai pilastro della retroguardia.
Capitolo infermeria: Vlasic e Lazaro restano in dubbio. Entrambi alle prese con fastidi al polpaccio, hanno svolto lavoro differenziato nella doppia seduta di ieri. Restano tre allenamenti al Filadelfia per provare a recuperarli in tempo per Pasquetta, con Vlasic che ha qualche chance in più di rientrare rispetto a Lazaro, il cui recupero potrebbe slittare ulteriormente.
