Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Makoumbou disastroso, Goldaniga sfortunato

Le pagelle del Cagliari - Makoumbou disastroso, Goldaniga sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 dicembre 2023, 20:12Serie A
di Matteo Celletti

Risultato finale Hellas Verona-Cagliari 2-0

CAGLIARI
Scuffet 6,5 – Nel primo tempo effettua un buon intervento con le mani dopo un tiro di Suslov ed è sempre attento sui cross del Verona. Sul gol di Ngonge può fare poco e anche su quello di Djuric.

Goldaniga 6 – L’arbitro gli annulla un gol che era in fuorigioco davvero di pochi millimetri. Per il resto, copre sempre abbastanza bene la fascia di Suslov e le sovrapposizioni di Saponara. Dall’86’ Lapadula sv.

Dossena 5 – Partita complicata difensore centrale del Cagliari. Nella prima frazione va a un passo dal gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma nella seconda ha responsabilità su entrambi i gol del Verona.

Hatzidiakos 5,5 – Augello lo aiuta molto a controllare le discese di Ngonge sulla fascia destra, ma nel secondo tempo appare spesso in difficoltà. Dal 78’ Azzi sv.

Augello 5,5 – Nel primo tempo esegue un grande salvataggio dopo un colpo di tacco di Saponara, che aveva sorpreso la difensa del Cagliari. Nel secondo tempo lascia tirare Ngonge, che segna il gol del vantaggio gialloblù completamente indisturbato. Dal 59’ Luvumbo 5 – Non entra in partita e forza troppo la giocata.

Prati 6 – Un palo clamoroso gli nega la gioia del primo gol nel campionato di Serie A, ma deve ancora crescere un po’ con il pallone tra i piedi.

Makoumbou 4,5 – Nel primo tempo qualche errore di troppo che non gli permette di fare la solita preziosa partita sia in fase difensiva che offensiva. A inizio secondo tempo lascia la sua squadra in dieci uomini per un doppio cartellino giallo.

Nandez 6 – Nella prima frazione di gioco non riesce a sfruttare al meglio due grandi occasioni da gol, ma mette sempre tanta voglia, corsa e grinta.

Viola 5,5 – Con il pallone tra i piedi è una garanzia, ma fa troppo poco per incidere in maniera decisiva sulla partita. Nel secondo tempo è molto nervoso e prende un cartellino giallo, con Ranieri che è costretto a sostituirlo. Dal 59’ Sulemana 5 – Nel finale di gara è molto nervoso e commette diversi falli di frustrazione.

Pavoletti 5,5 – Lotta su diversi palloni e, nel primo tempo, cerca di svolgere anche il compito di rifinitore per i suoi compagni. Nel secondo tempo è quasi uno spettatore non pagante.

Oristanio 5 – Qualche buono spunto in fase offensiva, ma anche qualche errore di troppo che non gli permette di fare il salto di qualità. Dal 78’ Zappa sv.

Claudio Ranieri 5 – Perde un match che aveva il sapore di un vero e proprio scontro salvezza. Nel secondo tempo non riesce a raddrizzare il risultato con i cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile