Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Hummels tiene finché può, Maatsen errore decisivo

Le pagelle del Borussia Dortmund - Hummels tiene finché può, Maatsen errore decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 giugno 2024, 23:12Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Borussia Dortmund-Real Madrid 0-2

Kobel 6,5 - Dopo una prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante, risulta tra i protagonisti assoluti della seconda con diverse belle parate che però non bastano per arrivare alla vittoria.

Ryerson 6 - Una freccia sulla corsia di destra, che si spinge in avanti con costanza e garantisce tale accompagnamento all'azione offensiva fino alla prima metà della ripresa.

Hummels 7 - Gioca una gara da gladiatore, facendo passare poco o nulla nella sua area. Quando serve, va a chiudere anche più in avanti e lo fa con profitto. Nel finale, è costretto ad alzare bandiera bianca.

Schlotterbeck 6,5 - Forma con Hummels una coppia estremamente coriacea, che concede pochissimo agli insidiosi attaccanti madrileni per buona parte della contesa.

Maatsen 4,5 - Avvio difficoltoso, con il Real che spinge molto dalla sua parte. Sembra più sicuro con il passare dei minuti, ma nel finale dà il là all'azione dello 0-2 che chiude i giochi.

Sabitzer 6 - Del duo in mediana è l'elemento che punge maggiormente in avanti, facendosi vedere a ridosso dell'area per provare il tiro o addirittura dalle parti di Courtois.

Emre Can 6 - Un mastino instancabile in mezzo al campo, che ferma le azioni avversarie per poi far ripartire i suoi con buona qualità. Dall'81' Malen sv.

Sancho 5 - Tra i più in ombra nell'undici di Terzic, nonostante il Dortmund attacchi molto e lo faccia sviluppando anche dalla sua parte. Dall'87' Bynoe-Gittens sv.

Brandt 6 - Galleggia tra le linee, pensando principalmente a rifinire con qualità la manovra giallonera. Ha anche una chance in avvio, ma non la concretizza. Meglio nella prima parte di gara. Dall'81' Haller sv.

Adeyemi 5,5 - Guizzante sulla sinistra, dove crea scompiglio tra le maglie bianche. Non sufficientemente lucido però nelle occasioni che ha in area. Dal 72' Reus 6 - Ultima partita in giallonero per lui, che entra poco prima del vantaggio dei Blancos e non ha molte chance per emergere.

Fullkrug 6,5 - Funge da vero e proprio riferimento offensivo, facendo lavoro sporco per i compagni e rendendosi anche pericoloso in prima persona. Sua la migliore occasione del primo tempo, ma la sua conclusione sull'uscita di Courtois si stampa sul palo. Nella ripresa è sempre volenteroso e segna anche l'1-2, annullato però per fuorigioco.

Edin Terzic 6,5 - Percorso da applausi in Champions, chiuso facendo soffrire a lungo chi il dna europeo ce l'ha fin sotto i piedi. Peccato per le occasioni sprecate, ma restano le emozioni regalate al popolo giallonero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile