Le pagelle del Bologna - Zirkzee caterpillar, ottimo Ndoye. Soffre invece Posch
Risultato finale: Juventus-Bologna 1-1
Skorupski 6 - Commette un errore sul primo gol di Vlahovic, salvato dal VAR poi non può nulla sul colpo di testa perfetto del serbo. In mezzo però si esalta sul tiro dalla distanza di Weah.
Posch 5,5 - Il più in sofferenza della difesa del Bologna, probabilmente il cartellino ricevuto nel primo tempo gli condiziona la gara. Fatica nell'uno contro uno con Chiesa, le cose non migliorano con l'ingresso di Iling ed il gol bianconero nasce dalla sua corsia.
Beukema 6,5 - Si è preso subito le chiavi della difesa di Thiago Motta, prova convincente da parte di uno degli ultimi arrivi. Sempre molto attento ai movimenti di Vlahovic.
Lucumi 5,5 - Trema soltanto nella ripresa, nel primo tempo non rischia nulla. Lascia tropo spazio a Vlahovic sul pareggio bianconero e il serbo di testa ringrazia.
Lykogiannis 6 - Weah non è in giornata di grazia, in fase difensiva riesce a contenere lo statunitense senza troppi problemi. Manca la precisione quando riceve in zona offensiva, qualche traversone di troppo sbagliato. Dal 61' Corazza 5,5 - Anche lui, come Lucumi, protagonista in negativo sul gol di Vlahovic.
Aebischer 6 - Arretra il suo raggio d'azione di qualche metro rispetto al solito, chiamato ad un lavoro più sporco nel contrastare i centrocampisti bianconeri. Ci riesce senza troppi problemi. Dal 85' El Azzouzi sv.
Moro 6,5 - Prova di sostanza, prende il posto di Dominguez in quel ruolo e non lo fa rimpiangere. Affonda l'intervento quando deve, temibile invece quando trova luce per calciare dalla distanza. Dal 61' Dominguez 6 - Pronto all'addio? Intanto entra in campo e gioca una discreta mezzora.
Ndoye 6,5 - Un grande primo tempo quello dell'ex Basilea, quando ha campo diventa inarrestabile. Numerose sgroppate, tanti suggerimenti per i compagni e si fa trovare in ripiegamento. Dubbi sul rigore non concesso ai suoi danni nello scontro con Iling. Dal 92' Fabbian sv.
Ferguson 7 - Riprende da dove aveva lasciato, il gol. Dopo essere rimasto a secco con il Milan, allo Stadium lascia la firma con l'arma preferita: l'inserimento. Difficile da marcare, preciso sotto porta.
Orsolini 6 - Schierato sul versante opposto, non è come a destra ma stavolta si sacrifica molto per la squadra. Il Bologna apre meglio il campo, dialoga bene con il resto del reparto. Dal 61' Karlsson 5,5 - Deve ancora entrare negli schemi di Motta, rimpiangerà quell'ultimo pallone sprecato in area di rigore bianconera.
Zirkzee 7 - Motta ha perso Arnautovic ma trova un Zirkzee più che convincente, primo tempo gigante da parte dell'ex Parma che fa reparto da solo e vince tutti i duelli con Bremer. Intelligente, ben posizionato e assist man per Ferguson. Sempre prezioso, anche sugli angoli avversari.
Thiago Motta 6,5 - Un grande passo avanti rispetto alla sconfitta con il Milan, schiera una formazione diversa e le scelte pagano. Inverte la posizione di Orsolini, apre le maglie della difesa della Juventus e Zirkzee esegue. Gioca con personalità, per forza di cose deve abbassarsi ma difende bene. Trova tante soluzioni, visibilmente contrariato sul mancato rigore concesso.