Le pagelle del Bologna - Skorupski para, Arnautovic segna. Bonifazi rovina tutto
Bologna-Genoa 2-2
Marcatori: 49' Hickey (B), 55' Destro (G), 85' rig. Arnautovic (B), 89' rig. Criscito (G)
BOLOGNA
Skorupski 6,5 - Primo tempo da spettatore, coinvolto nel palleggio non va mai in affanno. Parata capolavoro sulla capocciata di Destro.
De Silvestri 6 - Non concede campo alle sgasate di Fares. Gioca una gara difensiva attenta, senza sbavature e nel finale sfiora il gol.
Medel 5 - Capacità di lettura e tempismo nelle chiusure come marchio di fabbrica. Però si addormenta sul traversone di Criscito che salta indisturbato.
Bonifazi 4 - Si perde Destro e paga dazio. Pericoloso quando si porta nell'area avversaria, rovina tutto con una clamorosa ingenuità regalando al Genoa un rigore molto contestato.
Hickey 6,5 - Soffre parecchio Kallon che gli sbuca alle spalle. Meglio nella fase offensiva, sblocca il risultato con una conclusione angolata. E per poco non concede il bis (80' Dijks 6 - Fa valere i centimetri nell'assalto finale).
Dominguez 6 - Si abbassa tra i due centrali in fase di costruzione e fa vedere buone cose. Impegna Sirigu dal limite, gran palla per Arnautovic.
Svanberg 5,5 - Ha il gusto per lo strappo e la giocata di prima in verticale. Potrebbe farlo con maggiore continuità, si accende solo a intermittenza. (80' Sansone 6 - Si procura il rigore del 2-1).
Orsolini 5 - Criscito gli sta appiccicato e non lo fa girare. Rientra sempre sul piede preferito per calciare in porta ma spara a salve. Perde la palla dalla quale scaturisce il pareggio. (63' Skov Olsen 6,5 - Gamba e qualità per allungare la squadra, colpisce una traversa sul gong).
Soriano 6 - Parte piano, cresce di intensità col passare dei minuti faticando però a trovare la posizione giusta per sfruttare la sua capacità di inserirsi. Sirigu gli nega la gioia del gol.
Barrow 5 - Lontano da una forma accettabile, nessun guizzo. Esce tra i fischi del Dell'Ara, talento da ritrovare. (63' Vignato 6,5 - Subito dentro la partita, salta sempre l'uomo creando superiorità numerica).
Arnautovic 7 - Riceve pochi palloni giocabili e allora sceglie di mettersi in proprio e fare la guerra da solo, riuscendo comunque a incidere. Torre per il primo gol e rigore trasformato.
All. Mihajlovic 6 - Infuriato per l'avvio blando, sotto ritmo. La squadra è troppo frenetica e fatica a sviluppare il suo gioco palla a terra scegliendo la soluzione più comoda del lancio lungo per la torre Arnautovic. La rimette in sesto con i cambi ma viene tradito dai suoi.