Le pagelle del Bologna - Fabbian e Zirkzee decisivi. Bene anche Calafiori e Beukema
Risultato finale: Bologna-Torino 2-0
BOLOGNA
Skorupski 6 – Nel primo tempo compie alcuni interventi tranquilli ma non corre chissà quali pericoli di fronte agli attacchi del Toro.
Posch 6 - Sulla corsia mancina è protagonista di tanti duelli, portandone a casa un numero importante. Anche in fase offensiva è molto presente.
Beukema 6,5 – Efficace in fase difensiva. Propizia la rete del Bologna lanciando in porta Fabbian, che inganna Gemello insaccando il vantaggio felsineo.
Calafiori 6,5 – Tra i migliori di tutta la partita. Attenzione e fisicità sono le chiavi di lettura della sua prestazone. Una grande risorsa. Dall’81’ Lykogiannis sv
Kristiansen 5,5 – Soffre tanto e Thiago Motta se ne accorge. Riceve pure un giallo a metà primo tempo che lo condiziona molto. Dal 56’ Lucumi 6 - Si comporta decisamente meglio rispetto al proprio compagno, risultando prezioso in tante situazioni.
Aebischer 5,5 – Non una bella prova da parte sua. Perde tanti palloni ed è poco preciso. Dal 56’ Freuler 6 - Dona maggiore freschezza e fisicità al centrocampo del Bologna, che ha un altro passo con lui in campo.
Ferguson 6 - In difficoltà nei primi minuti, dove si vede poco. Nella ripresa è in crescita.
Ndoye 6 - Sulla corsia lavora bene e libera tanto spazio. Peccato per il giallo finale, poco utile e ingenuo.
Fabbian 7 – Nel primo tempo prova a creare e crea diversi problemi ai giocatori granata. Nella ripresa sfrutta un errore di Gemello, insaccando il vantaggio rossoblu al primo tiro in porta. Dall’81’ Moro sv
Saelemaekers 6 – Dopo un avvio un po’ a rilento va in crescendo, facendosi vedere molto di più nella ripresa dove risulta più attivo e preciso. Dal 71' Urbanski 6 - Si spende tanto in un finale di gara davvero intenso e ricco di emozioni.
Zirkzee 7 - A fine secondo tempo chiude la partita con una mossa clamorosa, che ne riassume la qualità. Giocatore di spessore e talento.
Thiago Motta 7 - Il suo Bologna si conferma la rivelazione di questo avvio di campionato. Ha già ventuno punti e sogna l'Europa. Adesso basta continuare su questa strada.