Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mașini, cuore Genoa nel centrocampo di Vieira: e quel gol all'Olimpico che mai scorderà

Mașini, cuore Genoa nel centrocampo di Vieira: e quel gol all'Olimpico che mai scorderàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Andrea Piras

Non sarà servito a portare a casa punti ma la serata dell'Olimpico Patrizio Masini difficilmente la dimenticherà. Il primo gol in Serie A non si scorda mai, specie dopo la storia del giovane centrocampista del Genoa. La gavetta nella Cantera rossoblù, il percorso lungo iniziato a febbraio 2023 che lo ha portato per ben due volte sotto i ferri facendogli saltare i fatto la festa per il ritorno in Serie A con mister Gilardino in panchina. Il ragazzo di La Spezia ma con il Grifone nel cuore ha lavorato sodo e adesso raccoglie i frutti di quanto seminato con pazienza e determinazione.

Il percorso
Nato nella città del Golfo dei Poeti, Masini è da sempre tifoso rossoblù e nel 2012 entra all'interno del vivaio del club più antico d'Italia. La sua trafila prosegue con l'approdo in Primavera e successivamente i prestiti rispettivamente a Lecco, dove colleziona 56 presenze realizzando 5 gol, Novara, 3 reti in 25 partite giocate, e Ascoli dove scende in campo in 26 occasioni con due centri.

Le presenze stagionali
Centrocampista centrale con propensione per l'inserimento in area di rigore, Masini viene aggregato quest'anno alla prima squadra. A farlo debuttare in A è mister Gilardino nel match contro il Bologna e già in quell'occasione dimostra una grande personalità e un grande impatto con la categoria. In stagione ha collezionato altre otto presenze, di cui sei nelle ultime otto uscite ufficiali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile