Lazio, Zaccagni non ci sarà contro il Como. Out ancora per influenza intestinale
Tre recuperi e un forfait nella rifinitura pre-Como andata in scena questa mattina a Formello. Marco Baroni recupera Lazzari dal problema muscolare accusato contro l’Empoli e ritrova in gruppo anche Gila e Guendouzi, che ieri hanno lavorato a parte. Lo spagnolo ha recuperato dalla contusione subita contro il Genoa, mentre il francese viene gestito da un paio di settimane dopo il problema al piede accusato in nazionale. Chi invece alza bandiera bianca per Como è Mattia Zaccagni, il capitano biancoceleste non ha recuperato dall’influenza intestinale che lo ha costretto a saltare già la sfida di domenica contro il Genoa.
Le ultime di formazione in casa Lazio.
Vola sulle ali dell’entusiasmo la Lazio di Marco Baroni, reduce da sei vittorie nelle ultime sette partite ufficiali tra Serie A ed Europa League. In quel di Como Baroni cambierà poco, come confermato dallo stesso tecnico dopo la vittoria sul Genoa, modificando solo la trequarti. In difesa rientrano Lazzari e Romagnoli rispettivamente dall’infortunio e dalla squalifica, ma entrambi andranno solamente in panchina. Non sta bene Zaccagni, ancora alle prese con l’influenza intestinale che lo ha tenuto fuori con il Genoa e che mette a rischio la sua convocazione per Como. Davanti a Provedel la linea difensiva sarà completata da Marusic a destra e Tavares a sinistra, con la conferma della coppia centrale tutta spagnola composta da Gila e Patric. In mediana sicuro di una maglia Rovella, con Guendouzi al suo fianco che nonostante non sia al 100% per il problema al piede parte avanti rispetto a Vecino. Rivoluzione alle spalle di Castellanos, con un turno di riposo per Dia e Isaksen e trequarti composta da Tchaouna a destra, Pedro nel ruolo di trequartista e Noslin confermato a sinistra dopo il gol di domenica.
La probabile formazione.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Rovella, Guendouzi; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni