Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, preso Artistico: nei prossimi giorni le visite, poi verrà girato in Serie B

Lazio, preso Artistico: nei prossimi giorni le visite, poi verrà girato in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 12:00Serie A
di Simone Lorini

La Lazio mette a segno un altro acquisto: Gabriele Artistico, attaccante romano classe 2002, 22 anni il 14 luglio, 1,77 di altezza, svolgerà le visite con la Lazio nei prossimi giorni e firmerà per quattro anni, rivela il Corriere dello Sport. Sarà girato in prestito in B. Ha giocato nella Virtus Francavilla in Serie C, 12 gol e 2 assist nell’ultima stagione. Il suo club ha perso il playout con il Monopoli.

Artistico è nipote di Edoardo Artistico detto Ciccio, attaccante degli anni ‘90 e inizio 2000, era seguito anche dal Torino. Aveva iniziato nella società dilettantistica Kolbe. E’ stato tesserato dalla Vigor Perconti, dal Tor Tre Teste, da Savio e Atletico 2000. Poi la chiamata del Parma e il passaggio alla Lokomotiva Zagabria, società satellite della Dinamo Zagabria. Nel 2002 il ritorno al Parma, la cessione al Monterosi e alla Virtus Francavilla.

Per lui è prevista poi una partenza in prestito, scrive Sportitalia, con lo Spezia e la Juve Stabia - vicina anche a Romano Floriani Mussolini - che si sono già messe in fila per lui. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Fabiani ha messo a segno gli acquisti Noslin, Munoz, Tchaouna ed esercitato il riscatto di Filipe Bordon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile