Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, per Guendounzi torna in ballo la Premier. Aston Villa pronto ad accontentare Lotito

Lazio, per Guendounzi torna in ballo la Premier. Aston Villa pronto ad accontentare LotitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 12:38Serie A
di Simone Lorini

Il futuro di Mateo Guendouzi difficilmente sarà alla Lazio: per lui il club aveva fissato un ipotetico prezzo di 30 milioni e l’Aston Villa, scrive oggi il Corriere dello Sport, sarebbe pronto a offrirli. Il centrocampista francese, preso in prestito con riscatto (18 milioni complessivi) l’estate scorsa dall’Olympique Marsiglia, può sbloccare il mercato di Lotito e Tudor.

La trattativa non è stata ancora avviata, ma ci sono i presupposti perché decolli nell’arco di un paio di settimane e viene confermata dall’entourage del francese. Lo vuole Emery, l’allenatore che lo aveva svezzato ai tempi dell’Arsenal: spinge per riportarlo in Premier.

Guendouzi non amava Tudor e presto certe tensioni sono riaffiorate a Formello. Per il tecnico croato, dal punto di vista tecnico, non è l’ideale per il centrocampo a due, come raccontano le sue scelte: predilige il movimento ordinato e le geometrie di Kamada e Vecino. Rapporto irrecuperabile. Con Tudor alla guida della Lazio, Guendouzi se ne andrà, a patto di portare i soldi richiesti da Lotito.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile