Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Lazio, plusvalenza Guendouzi? Dipende dal 4° posto. Oggi non costa meno di 25 milioni

Lazio, plusvalenza Guendouzi? Dipende dal 4° posto. Oggi non costa meno di 25 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:23Serie A
di Raimondo De Magistris

A 26 anni Mateo Guendouzi è uno dei centrocampisti più completi della nostra Serie A. Alla sua seconda stagione in Italia il centrocampista francese che da settembre è stabilmente nel giro della nazionale transalpina sembra aver completato il suo processo di maturazione. Più lucido, più leader, più decisivo. Forse nel suo arco manca ancora qualche gol, ma la sensazione è che anche quelli arriveranno. E comunque dipendono anche da un utilizzo in campo che oggi nell'undici di Marco Baroni lo vedono ricoprire compiti importanti e dispendiosi davanti alla difesa.

Guendouzi è stato acquistato nell'estate 2023 per rimpiazzare Milinkovic-Savic. Ruolo gravoso, attitudini diverse. Ma a suo modo il centrocampista francese non ha disatteso le aspettative. Fu preso in prestito dall'Olympique Marsiglia e poi riscattato un anno dopo, una operazione costata complessivamente 15 milioni di euro. Meno di quanto vale oggi, di quanto potrebbe costare in estate a qualsivoglia club lo vorrà visto che la Lazio prenderà in considerazione solo offerte dai 25 milioni di euro in su.

Tutto chiaramente dipenderà dal posizionamento finale in campionato. La qualificazione alla prossima Champions League precluderebbe automaticamente la partenza di uno dei calciatori più importanti della rosa di Baroni. Al contrario, non dovesse la Lazio staccare il pass per la massima competizione europea ecco che anche lo stesso calciatore potrebbe chiedere la cessione per un club più ambizioso e competitivo. Tanto insomma passa da questo finale di stagione, ma c'è una certezza: se in estate sarà divorzio tra la Lazio e Guendouzi, sarà solo per un'offerta che garantirebbe a Claudio Lotito una importante plusvalenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile