Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Fabiani: "Dia era una priorità. Gigot ha rifiutato italiane che giocano la Champions..."

Lazio, Fabiani: "Dia era una priorità. Gigot ha rifiutato italiane che giocano la Champions..."TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 11 settembre 2024, 16:08Serie A
di Simone Bernabei

A Formello, nella conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti Boulaye Dia e Samuel Gigot, era presente anche il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani che ha così parlato dei due giocatori:

Il pensiero su Boulaye Dia e la lunga trattativa per portarlo a Roma: "Lo abbiamo già visto all'opera, anche lui come Tchaouna lo seguivamo da tempo. Speravo che l'epilogo potesse essere questo. Ci sono voluti un po' di giorni, non per colpa nostra o di Dia, ma per questioni tra l'entourage e la Salernitana. Quando sono state risolte le problematiche, ci siamo risentiti con lui e il procuratore. A differenza di quanto si è detto, per noi è sempre stato una priorità".

Quindi le parole su Samuel Gigot: "Cercavamo un difensore con determinate caratteristiche e le abbiamo individuate in lui. Non è stato facile portarlo alla Lazio perché aveva molte altre richieste, poi secondo me si è informato con il suo amico Guendouzi e ha iniziato a pensarci seriamente. Ha rifiutato anche altre squadre in Italia che oggi disputano la Champions League... Come società abbiamo capito subito che è un ragazzo che cercava un progetto e un programma dove poter lavorare tranquillamente. Lo ringraziamo e gli diamo il benvenuto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile