Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Baroni: "C'è un bellissimo entusiasmo. Pedro? Segnali fin dal ritiro estivo"

Lazio, Baroni: "C'è un bellissimo entusiasmo. Pedro? Segnali fin dal ritiro estivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 23:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il match di Europa League contro il Porto vinto per 2-1.

A fine gara non sapeva più chi abbracciare.
"Siamo contenti, c'è un bellissimo entusiasmo e lo vogliamo alimentare con prestazioni importanti. La squadra l'ha fatto giocando contro una squadra forte, merito dei ragazzi che ci hanno sempre creduto, Chi è entrato lo ha fatto benissimo, questo è ciò che a me piace. Con partite così ravvicinate, la testa guida le gambe".

Potevate anche accontentarvi del pari.
"Io non ho dato questo segnale, sapevo che la squadra doveva crederci fino alla fine. Una squadra che deve fare un passo avanti, deve aggredirli. Sono contento per i ragazzi, ora c'è da recuperare perché abbiamo un altro impegno importante".

Il segreto di Pedro è giocare 90 minuti?
"Pedro sta bene, può fare 90 minuti. Ha una testa centrata, sa che c'è fiducia. Quando ti alleni forte, non c'è un'età. ha fatto un ritiro meraviglioso e dato da subito dei segnali".

Stasera avete trovato un livello.
"Noi viviamo di sfide, quando arrivano queste gare conta quello che hai fatto e come ci sei arrivato. Ho chiesto di giocare con gioia e convinzione, se la meritano. La squadra ha fatto sempre buone partite, ma oggi mi è piaciuta la mentalità e la capacità di capire i momenti. Vittoria sicuramente meritata".

Gol su palla inattiva: studiata nel dettaglio?
"Loro sapevano che noi si attaccava davanti e hanno dato molta copertura. Noi con questa traiettoria abbiamo sfruttato Taty, che è molto bravo a stare largo. Ci si lavora, ma principalmente i ragazzi ci credono: è una soluzione su cui il lavoro ti può portare a fare gol e a sbloccare partite complicate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile