Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma per Danso ha speso una cifra record. Oggi il difensore sbarca in città

La Roma per Danso ha speso una cifra record. Oggi il difensore sbarca in cittàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 10:15Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo aver ceduto in prestito Kumbulla all’Espanyol, e senza poter avere massime garanzie su Smalling, De Rossi aveva bisogno di rinforzi nel reparto e le attenzioni del diesse Ghisolfi sono ricadute tutte su Danso, giocatore che aveva scoperto e portato al Lens. Ecco i muscoli per la difesa della Roma: 85 chili per 190 centimetri d’altezza e una presenza importante al centro della difesa.

La Roma ha stretto negli ultimi giorni per arrivare all’austriaco seguito da diversi club e ieri ha raggiunto un accordo di massima con il club francese per un prestito con obbligo di riscatto per un totale di 25 milioni (di questi 3 saranno di bonus). Accordo raggiunto - conferma il Corriere dello Sport ultimi dettagli da sbrigare prima della sua partenza per la capitale prevista per oggi. A confermare la sua partenza ci ha pensato il tecnico del Lens, Will Still: «Tutti sono consapevoli di quello che sta succedendo con Kevin, le trattative sono in corso. Ci aspettavamo la sua partenza, non mentiremo, sapevamo all’inizio dell’estate che ci sarebbe stato tanto interesse per lui. Bisogna adattarsi, questa è la realtà del calcio, ci sono sempre partenze e arrivi. Ma è sempre difficile vedere un bravo ragazzo andarsene».

Cifra record
Danso ha trovato già da tempo l’accordo con la Roma sulla base di un quinquennale a 1,5 milioni di euro netti a stagione più bonus a salire fino 2 milioni. Dopo l’ultima gara giocata e vinta tre giorni fa contro lo Stade Brestois ha salutato lo stadio con un giro di campo per ringraziarlo per il sostegno nelle ultime tre stagioni, i tifosi gli hanno dedicato uno striscione per salutarlo, consapevoli del suo imminente passaggio alla Roma. Per Danso la Roma ha speso una cifra record, mai il club giallorosso aveva speso così tanto per un difensore centrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile