La moglie con tre figli di Gasperini ne rifila tre alla donna bellissima del dopo Dublino
Dopo la finale di Dublino, Gian Piero Gasperini parlò così. "Se resto all’Atalanta? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli ma trovi una donna bellissima“. I nerazzurri avevano appena vinto 3-0 con tripletta di Lookman, alzando al cielo il primo trofeo europeo della propria storia. Nei giorni successivi ci fu un incrocio fra lui e il presidente, Antonio Percassi, per porre le basi a un rinnovo che, attualmente, non è ancora dato sapere se è stato firmato o meno. In compenso ci fu una comunicazione chiara: "Ha ancora un anno di contratto, non può andare via da qui". Ed è anche per questo che Gasperini è rimasto, sperando di mantenere tutti i migliori: ci è riuscito, tranne per Koopmeiners.
La donna bellissima era il Napoli, perché Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto carte false per prenderlo. Alla fine ha virato su Antonio Conte e non si può dire che, almeno per il momento, le cose non siano andate comunque discretamente. Però la sfida di ieri ha fatto capire perché il numero uno partenopeo voleva puntare sul Gasp. Perfetto per la sua visione del calcio, anche se Conte è praticamente infallibile sugli obiettivi minimi come arrivare in Champions League (per cui ha un bonus da 3,5 milioni).
L'Atalanta ha riaperto il campionato rifilando tre gol al Napoli, come aveva fatto l'Hellas alla prima giornata. Lì però c'era un rodaggio da superare. Qui il rischio è che sia la moglie e tre figli a superare gli altri. Anche se per parlare di Scudetto è ancora presto.