La Lazio pronta a sfidare il Southampton, anche sul mercato: è duello per Lauriente
Marco Baroni diramerà in tarda mattinata la lista dei convocati per la mini-tournée in Inghilterra della Lazio. Nel pomeriggio è prevista la partenza in charter per Southampton, dove domani (alle ore 20,30) i biancocelesti affronteranno in amichevole i padroni di casa al St. Mary’s Stadium. I Saints, tornati in Premier League dopo un anno di Purgatorio grazie ai playoff, rappresentano un bel banco di prova per la Zaccagni e soci e curiosamente, come riporta il Corriere dello Sport, sono interessati a un grande obiettivo dei capitolini.
Per la fascia sinistra, infatti, Fabiani e Lotito sono in pressing su Armand Laurienté, considerato uno dei potenziali vice di Zaccagni. Anche il Southampton si è interessato al francese, valutato dal Sassuolo intorno ai 15-20 milioni. Quella contro gli inglesi sarà la penultima sfida prima dell'esordio in campionato contro il Venezia: sabato, infatti, la banda di Baroni si recherà in Andalusia per sfidare il Cadice, squadra che disputerà il campionato di seconda divisione spagnola.
In terra iberica dovrebbero vedersi anche Tavares e Castrovilli, un test importante per valutarne le condizioni. Poi, dopo il ritorno in Italia previsto per domenica, la squadra tornerà a lavorare martedì per prepararsi al match contro i lagunari.