La Juve spreca a Lille, ma Motta è soddisfatto della prestazione
La Juventus domina, ma esce soltanto con un punto dalla trasferta contro il Lille. I bianconeri ottengono un pari importante su un campo difficile, ma pagano a caro prezzo l’unico errore difensivo che ha portato al gol di David. La Juventus sale a quota 7 punti in classifica, ma torna a Torino con la delusione di aver buttato via la possibilità di vincere la partita. Resta, soltanto, la prestazione agli uomini di Thiago Motta che adesso dovranno subito recuperare le energie per il Derby della Mole, che si disputerà sabato, alle 20:45, all’Allianz Stadium.
Thiago Motta deluso soltanto dal risultato.
Thiago Motta ha analizzato così la prestazione della sua Juventus contro il Lille: "Volevamo un altro risultato, abbiamo creato i presupposti per ottenerlo, ma è finita 1-1. Detto ciò, sono soddisfatto della prestazione della squadra". Il tecnico bianconero, ai microfoni di Sky Sport, ha anche spiegato dove deve migliorare maggiormente la sua squadra: "In fase offensiva negli ultimi venti metri potevamo fare meglio, soprattutto nel primo tempo. Il Lille è una squadra che aspetta e cerca di ripartire, in questi casi è importante la qualità del gioco e la riaggressione. Il Lille sa cosa fa, è in grande fiducia ed è stata una bella partita. Ora bisogna recuperare i ragazzi e pensare al prossimo match". La Juventus non riesce a trovare una continuità di risultati e adesso Thiago Motta dovrà subito ricaricare la sua squadra in vista del Derby della Mole.
Vlahovic realizza il 50° gol con la Vecchia Signora.
Dusan Vlahovic con la rete realizzata, su calcio di rigore, contro il Lille, ha messo a segno il 50° gol con la maglia della Vecchia Signora. DV9 ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, la prestazione dei bianconeri: “Avevamo la partita sotto controllo su un campo difficile contro una squadra che gioca molto bene, sia in casa che fuori e ha fatto due vittorie contro grandi squadre. Abbiamo fatto una grande partita, aggressiva. La potevamo vincere visto come eravamo messi, soprattutto dopo averla pareggiata. La sensazione era quella, peccato non esserci riusciti. Penso che abbiamo lasciato due punti”. Il numero 9 della Juventus, però, si è visto negare la doppietta da una splendida parata Chevalier: "Ha fatto una grandissima partita, gli faccio i complimenti. Fa parte del gioco, nel 90% dei casi quella palla entra in porta ma lui è stato bravo, reattivo. Sono contento per il gol, ma meritavamo di vincere e potevamo farlo".