Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve ha estremamente bisogno di acquistare un difensore: spunta Eric Dier del Bayern

La Juve ha estremamente bisogno di acquistare un difensore: spunta Eric Dier del BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 10:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Vista l'emergenza infortuni (Bremer e Cabal), la Juventus ha una necessità assoluta in vista del mercato di gennaio: l'acquisto di un difensore. Se come sostituto di Cabal scalpita il ventenne della Juve Next Gen Jonas Rouhi, ormai stabilmente nel gruppo dei grandi (con una gara da titolare a Genova il 28 settembre), al centro della retroguardia sono arruolabili invece i soli Gatti, Kalulu e Danilo, senza alternative dal vivaio pronte a dare manforte.

Idea Dier del Bayern Monaco
Per questo motivo Giuntoli e la sua squadra mercato stanno sondando il mercato, alla ricerca di opportunità. L'identikit del nuovo rinforzo difensivo della Vecchia Signora è ancora sconosciuto: si potrebbe puntare su un difensore esperto, con curriculum e personalità da vendere, oppure su un giovane che non alteri gli equilibri inserendosi progressivamente nella rosa di mister Thiago Motta. Un nome lo fa il quotidiano Corriere dello Sport di questa mattina, per la precisione quello del trentenne del Bayern Eric Dier.

Le alternative tra Premier e Ligue 1
Il nazionale inglese a Monaco sta vivendo un’annata da comprimario, e forse se lo aspettava pure: a giugno ha firmato, da svincolato, solo per un anno, con opzione al 2026. Il Bayern avrebbe già aperto alla cessione per una cifra vicina ai 5 milioni. Le alternative all'estero potrebbero portare invece a Harry Maguire del Manchester United o al solito Milan Skriniar del Paris Saint-Germain. Senza dimenticare Jakub Kiwior dell'Arsenal e Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, due obiettivi comunque più difficili da raggiungere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile