Roma, chi c'era e chi non c'era al primo allenamento con Claudio Ranieri
Claudio Ranieri ha iniziato ufficialmente la sua terza avventura da allenatore giallorosso dirigendo l'allenamento di questo pomeriggio. Nonostante la sosta nazionali, il tecnico romano ha potuto contare su diversi elementi della squadra tra cui Pellegrini, Mancini, El Shaarawy, Le Fée, Angelino e Hummels. Ancora fermi ai box invece, scrive 'Vocegiallorossa', Hermoso e Saelemaekers che hanno svolto un lavoro a parte. Alla sessione di oggi era presente anche il responsabile dell'area tecnica Ghisolfi.
Ghisolfi ieri sera era presente anche a Fiumicino per accogliere il nuovo allenatore della Roma, il terzo in questa stagione. Oltre a lui, all'aeroporto circa 300 tifosi che lo hanno salutato con cori e applausi. "Uno di noi, Ranieri uno di noi, uno di noi…", questo uno dei tanti cori urlati verso un sorridente ed emozionato allenatore che è stato scortato all'esterno dello scalo capitolino dalle forze dell'ordine.
Nelle scorse ore, ai nostri microfoni Sebino Nela aveva così parlato del lavoro del tecnico: "Secondo me questa squadra ha tutte le possibilità di ripetere la scorsa stagione. Da qualche anno arriva sesta... I punti di distacco sono già abbastanza, ma il tempo per migliorare c'è. Sono sicuro che la squadra non è quella che stiamo vedendo e che possa fare di più, in rosa ci sono buoni giocatori. Spero che le cose possano migliorare da qui alla fine anche in campo internazionale, perché si può riprendere il discorso anche lì".