Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve accoglie il giovane Facundo Gonzalez. Oggi visite e firma, poi sarà prestito

La Juve accoglie il giovane Facundo Gonzalez. Oggi visite e firma, poi sarà prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 agosto 2023, 07:15Serie A
di Simone Dinoi

È il giorno del secondo acquisto della Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo aver tesserato Timothy Weah, quest’oggi i bianconeri accoglieranno il classe 2003 Facundo Gonzalez prelevato dal Valencia e che tanto bene ha fatto all’ultimo Mondiale U20 vinto con la maglia del suo Uruguay.

Visite mediche e firma sul contratto: è il giorno di Facundo Gonzalez.
È stato un vero e proprio blitz quello che la Juventus ha effettuato per assicurarsi le prestazioni di Facundo Gonzalez. Una decina di giorni fa infatti il team diretto da Cristiano Giuntoli ha mosso i passi decisivi col Valencia e con l’entourage del classe 2003 e ha blindato il secondo acquisto dell’estate. L’uruguayano, che ha conquistato definitivamente Madama al Mondiale U20 vinto con la sua nazionale, arriva in bianconero per circa 3 milioni di euro, principalmente in bonus legati alla sua crescita. Prima del weekend il difensore s’è spostato in Italia e nel pomeriggio di ieri ha raggiunto Torino: in mattinata svolgerà i test medici di rito per poi firmare il contratto fino al 2026 con la Vecchia Signora.

Poi le valutazioni e, probabilmente, il prestito.
Quest’oggi Facundo Gonzalez completerà l’iter consueto del primo giorno di un calciatore della Juventus e poi si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri. Al centro sportivo della Continassa verrà valutato ma, a maggior ragione con l’esclusione dalla Conference League, con ogni probabilità lascerà il capoluogo piemontese per trovare maggiore spazio, che alla Juve non avrebbe, in un club di Serie A. Dalla Salernitana, che è in pole position e voleva il ventenne già dal Valencia, fino a Hellas Verona e Monza che hanno sondato la disponibilità dei bianconeri: sarà una settimana cruciale per capire il futuro prossimo anche del secondo acquisto estivo di Madama.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile