La Lazio continua a volare: i biancocelesti piegano 3-0 il Bologna. Gli highlights
Una vittoria rotonda. Una vittoria che fa volare ancora di più la Lazio. La squadra di Marco Baroni supera 3-0 il Bologna all'Olimpico e sale sempre più su in classifica. La formazione capitolina ha certificato il successo nella seconda frazione di gara con i gol di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru.
Il commento di Baroni
Questa l'analisi in conferenza di Marco Baroni: "Quando si viene da una sosta dove abbiamo lavorato in 12-13 e ho dato spazio a chi non ha avuto la gratificazione della nazionale non è facile, abbiamo lavorato forte recuperando gli ultimi giocatori tra giovedì e venerdì. Oggi abbiamo lavorato sulla mentalità, è chiaro che l'espulsione possa aver cambiato la partita, ma il Bologna ha sofferto la nostra mentalità. Abbiamo preparato soluzioni per mettere in difficoltà la loro pressione fuori zona, spesso Zaccagni è venuto dentro al campo a prendere diversi palloni. Oggi devo fare i complimenti alla squadra per questa mentalità che ha avuto, io ritengo Italiano uno dei migliori allenatori ed è sempre difficile preparare le partite contro di lui".
Le parole di Italiano
Al termine del match Vincenzo Italiano ha analizzato: "Mi arrabbio perché è un qualcosa che ripetiamo ogni giorno, ogni allenamento e ogni riunione tecnica. In questo calcio dove tutti palleggiano e hanno qualità regalare un uomo è come regalare la partita agli avversari. Ci abbiamo provato con le due punte portandola fino alla fine, ma un episodio del genere contro una Lazio così in condizione non ti permette di fare risultato. Siamo riusciti a fare cose positive per 35 minuti, abbiamo anche calciato in porta, ma l'espulsione ha chiuso la partita. Ci tenevamo a fare la prestazione, è già la seconda espulsione che non ci permette di fare punti e mi auguro che i ragazzi facciano loro questa situazione, è difficile stare in campo in inferiorità numerica. Ora dobbiamo pensare a mercoledì".
Clicca qui per gli highlights della partita.