L'Under 17 vince e convince: 2-0 al Portogallo firmato Inacio e Busiello
Riparte con un successo il cammino della Nazionale Under 17, campione d'Europa in carica, che supera con un secco 2-0 il Portogallo nella 1ª giornata del Torneo Internazionale 'Città di Trieste'. Nel remake della finale dell'ultimo Europeo di categoria, la squadra di Massimiliano Favo sblocca il match al 58' con Samuele Inácio, attaccante del Borussia Dortmund e figlio dell'ex attaccante di Atalanta e Napoli, per poi mettere al sicuro il risultato al 76' grazie al raddoppio firmato da Danilo Busiello, seconda punta dell'Empoli.
Massimiliano Favo, tecnico dell'Under 17, ha parlato così del successo al termine della gara: "Abbiamo vinto e siamo stati più pericolosi di loro - sottolinea il tecnico Massimiliano Favo -, ma, a un certo punto della partita, abbiamo sofferto troppo. Dobbiamo tenere di più il pallone, perché quando riusciamo a farlo siamo in grado di addormentare la partita. Questo è un gruppo nuovo, che deve crescere: io devo entrare nella loro testa e loro nella mia". Infine, una battuta sulla splendida cornice del rinnovato impianto di gioco del 'Nereo Rocco': "Campo bellissimo. È un onore per questi ragazzi giocare su un terreno di gioco del genere".
L'Italia tornerà in campo venerdì 6 settembre (ore 20, diretta Vivo Azzurro TV) allo Stadio Comunale 'Nereo Rocco' per affrontare i pari categoria della Svizzera, che hanno perso per 6-1 contro la Spagna a Monfalcone nel pomeriggio.