Under 17, Favo: "Domani sarà una bellissima festa, speriamo di essere i migliori"
Il ct della Nazionale Under 17 Massimiliano Favo sarà tra i protagonisti della semifinale dell'Europeo di categoria, mercoledì 5 giugno (ore 19.30 italiane, diretta Rai Play e UEFA TV) al Limassol Stadium contro il Portogallo, quando l'Italia avrà l'occasione di tornare in finale e giocarsi il titolo continentale di categoria. L'avversaria tuttavia sarà di quelli difficili: "Il Portogallo è una squadra forte: hanno tecnica e capacità individuali importanti ma, come tutte le finali, abbiamo il 50% di vincere. Per noi, sarebbe il primo titolo in categoria, dopo tre finali perse (2013, 2018 e 2019, ndr): faremo di tutto per portare a casa il trofeo”.
Sulla squadra: “Alessandro (Longoni, ndr) è un portiere molto forte, un anno più giovane (2008, ndr), ma chi l’ha sostituito, sia in campo (Pessina, ndr) che nella lista (Nunziante, ndr), è altrettanto forte. Umanamente, da padre, e calcisticamente, da allenatore, mi dispiace per lui perché non ha potuto vivere fino in fondo questa esperienza”.
Sui tifosi: “La partita si gioca in campo, non sugli spalti. I 40 calciatori che saranno in campo, devo essere orgogliosi di essere arrivati fin qui. A inizio stagione, siamo partite in 54 squadre e, adesso, siamo rimaste in due. Questa manifestazione è stata organizzata benissimo e domani sono convinto che sarà una bellissima festa: vincerà il migliore, e speriamo di essere noi (sorride, ndr)”.