L'Inter invoca Barella: domani torna ad allenarsi in gruppo. In 8 giorni un mini-ciclo bollente
Nel periodo più buio dell'Inter in questo avvio di stagione dopo il derby perso, sembrava piovere sul bagnato al momento della scoperta dell'infortunio di Nicolò Barella. La distrazione al retto femorale della coscia destra aveva lasciato più di qualche apprensione in casa nerazzurra, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, finché le 3 vittorie consecutive tra campionato e Champions hanno rimesso in sesto l'ambiente.
Udinese, Stella Rossa e Torino hanno simboleggiato in tutto e per tutto la reazione dei nerazzurri al primo momento di sconforto assoluto della stagione, nonostante qualche tremolio piuttosto evidente in difesa per i 9 gol presi in campionato rispetto ai clean sheet guadagnati su campi europei. Un'ottima risposta però è arrivata anche da Davide Frattesi, che ha occupato momentaneamente il posto di Barella in sua assenza. Tuttavia, nel giro di 8 giorni tra Roma, Young Boys e Juventus urge il ritorno del centrocampista cagliaritano.
I nerazzurri si giocano una fetta di campionato e la candidatura nelle migliori 8 di Champions League, per questo il top player di Inzaghi non può mancare. Barella a breve risponderà alla chiamata - informa il quotidiano romano -, più precisamente da domani, quando riprenderà gli allenamenti con il gruppo di Simone Inzaghi per ritrovare smalto e condizione massima. Cinque giorni di fuoco per preparare la trasferta all’Olimpico, in quella successiva la Juventus al “Meazza” con in mezzo la sfida in trasferta di Champions League contro lo Young Boys.