Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

L'Atalanta non cede Koopmeiners per meno di 60 milioni. Huijsen slegato, attesa Premier

L'Atalanta non cede Koopmeiners per meno di 60 milioni. Huijsen slegato, attesa PremierTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 10:54Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus vuole Koopmeiners. E Koopmeiners gradirebbe un trasferimento alla Juventus. La situazione però non è così semplice come la si può dipingere, perché l'olandese - dopo l'offerta da 47 milioni dell'anno scorso e la vittoria dell'Europa League - è valutato almeno 60 milioni di euro. Da questa cifra l'Atalanta non ha intenzione di scendere e non vuole, almeno allo stato attuale, accettare contropartite, seppur gradite. C'è anche un'altra variabile, che può essere determinante: l'interesse della Premier League aleggia e non si è ancora palesato, ma la sensazione è che almeno una big farà un'offerta quasi irrinunciabile.

Koopmeiners non avrebbe certo problemi a contrattare un accordo con la Juventus. Anche perché attualmente a Bergamo guadagna 2,5 milioni più bonus - arrivando a 3 - pienamente sostenibile per i bianconeri che sono pronti a mettere sul piatto un quadriennale da 4,5 milioni. Per una questione di equilibri i nerazzurri potrebbero anche salire, ma non su queste cifre. Anche in Premier, ovviamente, non ci sarebbe alcun problema a sostenere l'eventuale aumento di stipendio dell'olandese. E poi c'è l'Europeo, vetrina che può fare la differenza ulteriormente. L'Atalanta, quindi, non ha fretta e cederà alle proprie condizioni.

In questo senso c'è da registrare l'interesse, forte, per Dean Huijsen. È considerato come un potenziale craque e giocatore per cui spendere (e poi fare plusvalenza, eventualmente), perché i costi attualmente sono bassi, almeno dal fronte stipendio. È valutato oltre 30 milioni ma è una trattativa slegata rispetto a quella di Koopmeiners. Dunque niente scambi, niente contropartite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile