Krol: "Col PSV passerà la Juventus. E approvo l'arrivo di Hancko in estate"

L'ex difensore olandese Ruud Krol ha parlato ai microfoni di TuttoJuve soffermandosi sulla sfida che la Juventus giocherà contro il PSV in Champions League, ritorno del play off per l'accesso agli ottavi della competizione.
Come arriva il Psv a questa sfida?
"Ho visto la sfida di campionato con l'Utrecht e non mi sono sembrati molto in forma. Non è più la squadra schiacciasassi in patria di un tempo, ora hanno perso la testa della classifica e sono secondi dietro l'Ajax. La Juve, invece, è reduce da quattro vittorie consecutive e per me arriverà a questa sfida nel migliore dei modi. Hanno vinto in maniera convincente il derby d'Italia giocando un calcio d'attacco".
Però davanti al loro pubblico potrebbero essere decisamente più temibili di sette giorni fa.
"Non è lo stesso Psv dei tempi d'oro, basta pensare che lo scorso anno a questo punto della stagione avevano dieci punti in più di ora. Anche a Torino non mi hanno mai dato l'impressione di poterla ribaltare completamente. C'è da dire che in casa riescono a creare sempre delle occasioni pericolose con i tenori d'attacco Lang, Perisic e de Jong, ma in difesa soffrono maledettamente. E' il loro punto debole, non c'è sicurezza di reparto".
E la difesa della Juventus?
"Non è certamente paragonabile a quella del passato con il dottor Chiellini, ma con l'Inter mi sono piaciuti e hanno giocato molto bene. Nel primo tempo hanno sofferto, ma nella ripresa non gli hanno fatto fare un tiro in porta. Veiga è giovane e ha già buona personalità, Gatti invece mi piace poiché va sempre in avanti e lo trovi ovunque in fase offensiva. E' molto olandese per modo di giocare. Chi è andato in difficoltà è quel giovane ragazzo di nome Savona, ma c'è da dire che con Dumfries è difficile averci a che fare. Non capisco perché non ci va su il Real Madrid, è un giocatore da top top club".
Hancko del Feyenoord è un obiettivo concreto dei bianconeri. E' un difensore da Juventus?
"Per me sì, è un giocatore duttile e molto affidabile. Non è il più rapido tra i difensori in circolazione, ma è intelligente sia da centrale che da terzino. Sarebbe un ottimo investimento per la Juventus, lo approvo".
Infine un pronostico su Psv-Juve: chi passerà il turno?
"Per il Psv è molto difficile superare il turno, poi se la Juve dovesse ripetere la partita di domenica sera... Lì sarebbe ancor più complicato. Per cui, a mio parere, il turno lo passeranno i bianconeri".
