Kean ancora alla ricerca del primo gol stagionale. In estate lascerà la Juventus
A meno di due mesi dalla fine della stagione, Moise Kean è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. Tornato a disposizione della Juventus nella gara prima della sosta contro l'Atalanta dopo un'assenza causa infortunio di circa tre mesi, il centravanti della Juventus ha fin qui collezionato in stagione meno di 600 minuti suddivisi in sedici presenze. E non è ancora andato a segno.
Numeri estremamente negativi che l'hanno allontanato anche dal gruppo della Nazionale. Spalletti che l'aveva portato con sé sia a ottobre che a novembre non ha potuto fare lo stesso a marzo, anche se considera Kean - in potenza - il calciatore perfetto per la sua idea di calcio. "Problema centravanti per la Nazionale? Io tra i papabili ci metterei Kean, perché poi ha fatto vedere di essere un calciatore forte e bisogna andare ad avere l'opportunità dentro queste convocazioni", disse il commissario tecnico lo scorso 29 gennaio in occasione della Panchina d'Oro.
L'opportunità a cui faceva riferimento Spalletti era l'Atletico Madrid perché proprio in quelle ore Kean avrebbe dovuto firmare coi colchoneros dopo che nel precedente fine settimana aveva anche assistito dal vivo a una partita della squadra di Simeone. Un trasferimento che poi, all'indomani di quella intervista, non si sarebbe concretizzato: infortunio più grave del previsto, visite mediche non superate.
L'avventura di Kean alla Juventus resta comunque ai titoli di coda. In estate, a un anno dalla scadenza del contratto, l'attaccante ex PSG lascerà il club bianconero per rimettersi in gioco in una società capace di garantirgli maggiore spazio e minutaggio. Prima però c'è l'Europeo, quell'Europeo a cui avrebbe preso parte disputando una stagione nella media e che invece, giornata dopo giornata, sembra sempre più sfuggirgli di mano...